Deva Cassel: la bellissima figlia maggiore di Monica Bellucci è pronta a stregare il pubblico italiano

Deva Cassel, figlia di Vincent Cassel e di Monica Bellucci, è pronta a farsi amare dal grande pubblico con la sua prima prova attoriale. La modella diciottenne ha recitato in un film italiano.

Finora ha incantato stilisti e fotografi, ma presto si farà notare anche da un uditorio più vasto. La figlia maggiore di Monica Bellucci, Deva Cassel, reciterà infatti nel suo primo film italiano come protagonista de La bella estate, diretto da Laura Luchetti.

Deva Cassel - www.cilentolive.com
La bellissima figlia di Monica Bellucci: Deva Cassel (Instagram) – www.cilentolive.com

Si tratta di un film storico, ambientato a Torino nel 1938. Deva interpreterà Amelia, mannequin che introdurrà una sua cara amica sarta nella cultura bohémien. Nel cast figureranno anche Yile Yara Vianello, Gabriele Graham Gasco, Nicolas Maupas, Alessandro Piavan, Anna Bellato, Adrien Dewitte, Cosima Centurioni e Andrea Bosca.

Mamma Monica Bellucci è orgogliosissima della sua bella Deva Cassel e dei suoi primi passi nel mondo del cinema. Intervistata da Mara Venier a Domenica In qualche settimana fa la Bellucci ha parlato tanto delle figlie: “Le mie figlie Leonie e Deva sono il mio regalo meraviglioso“, ha ripetuto più volte. E poi ha continuato: “Sono carine e dolci. Mi piacciono molto: siccome sono una donna che ama le donne ho con loro una bellissima relazione… E poi amano tornare spesso in Italia“. Quindi la cinquantottenne ha anticipato che la sua figlia maggiore, già modella affermata, avrebbe debuttato presto sul set, sulle orme delle madre, appunto, e del padre.

Il debutto al cinema di Deva Cassel, la figlia di Monica Bellucci

Sull’ex marito Vincent Cassel, Monica ha avuto parole gentili: “Sì, è un padre molto presente“, ha dichiarato. E anche lui è contento che Deva si stia facendo strada come attrice. La diciottenne lavora già da qualche anno come modella, e gira il mondo per partecipare a sfilate e shooting. La piccola di casa, Leonie, che di anni ne ha solo dodici e mezzo, non ha invece ancora deciso cosa farà da grande.

Monica Bellucci con la figlia Deva - www.cilentolive.com
Mamma e figlia (Instagram) – www.cilentolive.com

La Bellucci è felice che la prima esperienza sul set per sua figlia Deva sia stata proprio in Italia… “Le mie ragazze adorano l’Italia“, raccontato alla Venier. “Infatti torniamo appena possibile: ho una grande famiglia con i miei genitori, i cugini, gli zii.“. Monica ha un ricordo bellissimo della sua terra di origine e, infatti, lo ripete in ogni occasione. “La provincia mi ha protetta quando ero giovane, poi ti viene voglia di girare il mondo, voglia di scoprire cosa c’è fuori e così, con la moda, è cominciato tutto…” E per la figlia il percorso sembra lo stesso: dalle copertine delle riviste internazionali e dalle passerelle ora la ragazza reciterà in un film.

Il lungometraggio è tratto dall’omonimo romanzo di Cesare Pavese. Un capolavoro della letteratura italiana, fra le altre cose vincitore del premio Strega. Le riprese si sono svolte da inizio settembre alla fine di ottobre, a Torino, ovviamente. E il film uscirà in sala nel 2023.