Paura nella Casa del GF Vip 7: l’ospite meno gradito è entrato nel reality

La paura ormai dilaga nella Casa del GF VIP 7. Ormai è ufficiale: un focolaio di Covid-19 è divampato all’interno del reality show di Canale 5. Per ora sono cinque i concorrenti contagiati.

Patrizia Rossetti è stata la prima ad accorgersi di avere il Covid-19. Poi il virus ha infettato anche Attilio Romita, Luca Onestini e Charlie Gnocchi, che sono già stati messi tutti in isolamento in un hotel. E poi c’è Pamela Prati, eliminata la scorsa settimana, che ha scoperto di essere positiva più tardi, cioè solo dopo essere tornata a casa. Ma non è finita qui.

Signorini: incubo Covid nel GF VIP 7 - www.cilentolive.com
Paura nella Casa del GF VIP 7 (captured) – www.cilentolive.com

Anche se tutti gli altri concorrenti sono risultati negativi ai test, la paura continua a opprimere la Casa del GF VIP 7. Nelle ultime ore, per esempio, anche Antonino Spinalbese ha affermato di sentirsi poco in forma: non sente i sapori e ha la gola infiammata. Il suo tampone è negativo, ma lui è convinto di essersi infettato. Per questo la produzione potrebbe decidere di isolarlo comunque.

Ieri notte Spinalbese ha confessato a Oriana Marzoli di sentirsi ancora in pericolo. La bella Oriana voleva dormire con lui, ma il parrucchiere le ha fatto capire che non era possibile. “Non so se posso dormire qui“, ha spiegato l’ex di Belén. “Giuro che non lo decido io se stare qui o andare di là“. La Marzoli non sembrava convinta, e allora Spinalbese l’ha invitata a indagare: “Se non ci credi, vai in confessionale e gli chiedi se posso. Tanto dopo ti chiamano e glielo chiedi. Siccome io ho avuto i sintomi, loro hanno paura. Mi hanno detto che devo andare a dormire nel container“.

GF VIP 7: la paura entra in Casa

Tutti si chiedono come sia stato possibile che il virus possa essere entrato nella casa più blindata e isolata d’Italia. E si sono mossi i primi sospetti che il reality ambientato a Cinecittà non sia poi così ligio all’isolamento così come si vuole far credere al pubblico.  A dare una spiegazione in diretta è intervenuto il professor Andrea Gori.

Pamela Prati untrice - www.cilentolive.com
Giovedì scorso la Prati, da infetta, ha baciato in bocca Signorini (captured) – www.cilentolive.com

Interrogato da Signorini, il virologo ha spiegato che il virus dovrebbe essere entrato attraverso i nuovi ingressi. Anche se tutti i nuovi concorrenti erano risultati negativi ai tamponi, nei loro ultimi contatti potrebbero essersi infettati poco prima dell’ingresso. Essendo asintomatici, poi, è facile ipotizzare che l’attendibilità dei tamponi sia venuta a calare. “È probabile che tamponi effettuati su asintomatici risultino falsamente negativi anche se sono positivi“.

Ma come stanno i concorrenti infettati? Collegatisi con Signorini dall’albergo in cui soggiornano per la quarantena, Patrizia Rossetti, Charlie Gnocchi, Luca Onestini e Attilio Romita hanno detto di star bene e hanno rassicurato il pubblico sulle loro condizioni. Anche Signorini potrebbe essersi infettato, dato che ha dato un bacio in bocca alla Prati quando l’ha accolta nello studio. E lo stesso vale per Marco Bellavia. La chiamavano Pamela l’Untrice!