Ex protagonista del Grande Fratello VIP lascia l’Italia: scelta dolorosissima

È emigrata, conformandosi a un’antica tradizione della sua terra d’adozione. Un’ex protagonista assoluta del Grande Fratello VIP lascia l’Italia… Abbandona cioè il Paese ingrato che non è riuscito ad apprezzare le sue doti e a offrile lo spazio mediatico che agognava e credeva di meritarsi.

La vincitrice della prima edizione del Grande Fratelli VIP ha già traslocato all’estero. Fino all’ultimo ha provato a conquistarsi uno spazio lavorativo in tv. Come valletta, come protagonista dell’ennesimo reality, come concorrente di un dance-show, ma niente. E così, proprio come hanno fatto tanti suoi conterranei nei decenni e nei secoli passati, Alessia Macari, meglio nota come la Ciociara, ha fatto i bagagli ed è partita. Se n’è andata nella fredda Austria, insieme al marito Oliver Kragl e alla figlioletta Neveah, che non ha ancora compiuto un anno.

GF VIP logo - www.cilentolive.com
Un’ex vincitrice del Grande Fratello VIP lascia a malincuore l’Italia (captured) – www.cilentolive.com

Tutta la giovane famiglia si è spostata a Ried im Innkreis. Sulle colline dell’Alta Austria. E questo perché il marito di Alessia, Oliver, è calciatore professionista arrivato in Italia nel 2016. Ed è stato ingaggiato ora in una sua vecchia squadra: il Ried, che milita nella Bundesliga. Alessia Macari, non ne ha fatto mai mistero, avrebbe preferito restare in Italia. Ma dato che non c’erano opportunità professionali concrete nel nostro Paese, alla fine ha scelto la via dell’emigrante.

Si dedicherà alla famiglia. E alla carriera da influencer. Probabilmente proverà a incidere qualche brano per avviare una carriera discografica. Inutili sono stati gli appelli con cui l’ex protagonista del Grande Fratello VIP ha cercato di commuovere l’Italia. “Fatemi lavorare in tv!“, ha dichiarato più volte. “No“, hanno risposto idealmente tutti i referenti. Alessia ci ha provato proponendosi a Il Cantante mascherato di Milly Carlucci poi a L’Isola dei Famosi di Ilary Blasi. “Mi piacerebbe partecipare alla prossima edizione, specie adesso che si può andare in coppia. Mi porterei dietro mia madre: è molto sportiva e farei fare tutto a lei! Voglio tornare in tv. Non voglio stare a casa ad annullarmi”, aveva dichiarato.

La protagonista del Grande Fratello VIP costretta a lasciare l’Italia…

Per Alessia l’emigrazione è un destino. I suoi genitori, originari di Casalvieri in provincia di Frosinone, erano dovuti emigrare in Irlanda. E infatti Alessia è nata a Dublino, e lì è cresciuta, fino al ritorno in Italia durante l’adolescenza. Ha ottenuto visibilità partecipando al quiz di Bonolis Avanti un altro! e poi vincendo la prima edizione del GF VIP.  Ha partecipato anche a La Pupa e il Secchione. E nel 2018 ha stupito il pubblico con buone interpretazioni canore a Tale e Quale Show.

La Ciociara, Macari - www.cilentolive.com
Alessia Macari con il marito (Instagram) – www.cilentolive.com

L’addio ai monti di Alessia è stato un po’ stressante. Soprattutto per via del trasloco. Lo ha detto lei stessa su Instagram, giustificando così la sua scarsa presenza social nelle ultime settimane. Poco male… Ha anche raccontato ai suoi follower di trovarsi molto bene in Austria, di apprezzare i dintorni, le persone e il cibo. La Macari non si spaventa di fronte al ricominciare in un luogo nuovo. Per seguire l’amato Oliver, conosciuto mentre giovava nel Frosinone, negli ultimi anni si è trasferita a Crotone, Foggia, Benevento, Ascoli Piceno e infine ad Avellino.

Forza e coraggio, Alessia! Sappiamo che per te dev’essere stata una scelta dolorosissima abbandonare il Bel Paese, ma la nostra è una nazione che non sa premiare le eccellenze… Non a caso si parla di fuga di cervelli. Tu, non ti arrendere. Ti aspettiamo presto di nuovo in Italia. Oppure conquista l’Austria e diventa una star locale: praticamente una stella alpina.