Ex volto di Amici sbarca a Ballando con le Stelle come giudice: pazzesco

Un’ex ballerina di Amici, nota al pubblico per il suo talento e la sua bellezza, si appresta a diventare un giudice di Ballando con le Stelle. L’annuncio arriva su Instagram.

Senza dubbio è stata una delle ballerine più apprezzate dal pubblico di Amici. E infatti, dopo aver lasciato il talent, ha continuato a ballare, inaugurando un percorso professionistico ricco di soddisfazioni. L’ex ballerina di Amici ha raggiunto nei giorni scorsi un traguardo importantissimo: è stata scelta come nuovo giudice di Ballando con le Stelle.

Amici - www.cilentolive.com
Da Amici a Ballando con le Stelle, il meraviglioso percorso di un’ex allieva (captured) – www.cilentolive.com

Non parliamo della versione italiana, ovviamente, ma di Dance with me, la versione albanese del programma condotto da Milly Carlucci. E che c’entra l’Albania? C’entra perché la ballerina cui è dedicato quest’articolo è appunto albanese. Ve la ricordate?

Si tratta di Klaudia Pepa, talentuosa allieva che frequentò i banchi della scuola di Maria De Filippi durante la quattordicesima edizione del talent di Canale 5. Era l’anno dell’esplosione di Antonio Stash Fiordispino con i The Kolors. E la bella ballerina albanese si batté fino alle ultime puntate per ottenere la vittoria nel circuito della danza (il titolo andò poi alla collega Virginia Tomarchio).

Klaudia fu comunque apprezzata dal pubblico e da Maria, che infatti la ingaggiò nel programma per far parte, dalla stagione successiva, del gruppo dei ballerini professionisti. Rimase così ad Amici in veste di professionista per due anni, fino a quando non volle aprirsi a nuove esperienze in giro per il mondo.

Da Amici al ruolo di giudice a Ballando con le Stelle: il percorso dell’ex ballerina della scuola di Maria De Filippi

Che la bellissima e bravissima Klaudia Pepa avesse talento lo si capiva subito. E nonostante non abbia vinto ad Amici nel 2015, ha subito trovato consensi nel settore della danza. Dopo aver studiato al National Theatre of Opera and Ballet of Albania e poi all’Accademia di Tirana, Klaudia si è specializzata in balli più pop. Si è quindi adattata ai ruoli televisivi, ai numeri da varietà e ai corpi di ballo presenti negli show e nei video musicali.

Klaudia Pepa - www.cilentolive.com
Klaudia Pepa ci mostra che oltre alla danza ama anche la lettura… (Instagram) – www.cilentolive.com

In Albania è rispettata e ammirata. E infatti, come annuncia la pagina Instagram ufficiale del programma Dance With Me, Klaudia Pepa sarà uno dei giudici del dance-show. Un traguardo importante, che certifica la sua crescita professionale e artistica.  Ultimamente la Pepa ha rivestito il ruolo di coach nel programma Performer Italian Cup, in onda in seconda serata su Rai 2.

In passato ha lavorato con Chiambretti nel programma La repubblica delle donne, dove ballava nella sigla di apertura. L’abbiamo poi vista in alcuni video musicali. Ha infatti lavorato con Fabrizio Moro, Giulia, Samuel e Aka7even.