Regina Elisabetta, spunta un altro retroscena: lo faceva tutti i weekend

Regina Elisabetta, spunta un altro retroscena: lo faceva tutto i weekend.

Sembra proprio che la regina Elisabetta guardasse The Crown il fine settimana. Una notizia che è trapelata proprio nel giorno del funerale di Stato della longeva sovrana.

The Crown, la serie guardata con passione anche dalla regina Elisabetta (pixabay) cilentolivecom 220
The Crown, la serie guardata con passione anche dalla regina Elisabetta (pixabay) cilentolive.com

Infatti il commentatore reale della Gran Bretagna, George Jobson ha raccontato al canale americano, ABC l’abitudine della regina Elisabetta II di guardare The Crown la domenica.

Si tratta della serie di successo prodotta dalla Left Bank Pictures e Sony Pictures Television per la piattaforma streaming Netflix. 

La serie è un prodotto cinematografico inglese e americano che ha avuto un ottimo seguito. Con la recente morte della regina e prima ancora del suo consorte, il Principe Filippo, la serie è tornata tra la classifica delle più viste della settimana di Netflix.

Una serie che non ha messo d’accordo tutti, nonostante ciò Elisabetta II apprezzava The Crown

The Crown è la narrazione della corona britannica dal momento in cui Elisabetta II sale al trono. A novembre, non è ancora nota la data precisa, andrà in onda la quinta stagione.

The Crown, la serie guardata con passione anche dalla regina Elisabetta (pixabay) cilentolivecom 220
The Crown, la serie guardata con passione anche dalla regina Elisabetta (pixabay) cilentolive.com

Questa sarebbe dovuta essere l’ultima del capolavoro che ha portato a casa 21 Emmy e raccolto 63 candidature. I fan però possono stare tranquilli perché la sesta stagione ci sarà, la sua uscita è prevista per il 2023. Ad ogni modo la notizia che ha lasciato spiazzati i fan è che The Crown era piacevolmente guardata anche dalla sovrana.

Nello specifico di domenica a Windsor. Un’altra curiosità emersa è che il Principe Filippo pare sconsigliasse la visione della serie alla sovrana. Temeva che il racconto e l’interpretazione l’avrebbe contraddetta. In realtà si ipotizza un malcontento del principe nei confronti della rappresentazione del proprio personaggio.

Nella fattispecie non sarebbe stato entusiasta della descrizione severa del suo malcontento nei confronti della potenza della moglie. Questo però non ha impedito alla defunta regina Elisabetta II di seguire la serie Pare che apprezzasse molto soprattutto le prime stagioni, quelle che la vedevano interpretata dall’attrice Claire Foy. La serie ovviamente ha quel pizzico di romanzato che a volte tende alla provocazione.

Nonostante ciò, quest’opera moderna ha riscontrato successo tra critica e fan e proprio tra questi la regina Elisabetta.