WhatsApp, l’ultima novità è entusiasmante: utenti pazzi di gioia

WhatsApp, l’ultima novità è entusiasmante: utenti pazzi di gioia.

Una novità in arrivo su WhatsApp arriveranno gli attesissimi avatar. L’applicazione di messaggistica più famosa al mondo sta per introdurre una novità molto simili alla memoji di Apple o Samsung.

Grandissima novità da non credere: su WhatsApp arriveranno gli avatar (pixabay) cilentolive.co210922
Grandissima novità da non credere: su WhatsApp arriveranno gli avatar (pixabay) cilentolive.com

L’avatar sarà creato sui tratti somatici dell’utente con la possibilità di personalizzare a proprio piacimento i dettagli. A cosa servirà l’avatar? Semplicemente si potrà visualizzare l’avatar come foto del profilo  o quando si effettuano videochiamate in generale. Ma che cos’è nella fattispecie un avatar? Una versione cartoon della nostra immagine che segue i tratti del nostro viso e che sarà introdotta nell’app WhatsApp. Non si conosce la data di uscita esatta di questa fantastica novità, le informazioni trapelate fanno pensare che si tratti di un’introduzione con una data di uscita molto vicina.

La famosissima app di messaggistica WhatsApp lancia gli avatar per poter videochiamare in versione cartoon

Sarà possibile usare l’avatar al posto del nostro volto nelle videochiamate, come foto profilo e non solo. Una volta generato l’avatar sarà inviabile attraverso una serie di adesivi ce sarà possibile creare grazie al modello 3D che si andrà a generare della propria immagine.

Grandissima novità da non credere: su WhatsApp arriveranno gli avatar (webetainfo) cilentolive.com
Grandissima novità da non credere: su WhatsApp arriveranno gli avatar (webetainfo) cilentolive.com

La possibilità di utilizzare l’avatar al posto del nostro viso durante le videochiamate consentirà a chi non ha voglia di mostrare il viso di poter interagire comunque nelle videochiamate. Una delle tante novità che saranno lanciate da WhatApp, l’app di messaggistica che attualmente è al mondo la più utilizzata in assoluto. A lanciare la notizia è stato il portale webetainfo.com. Nelle foto anteprima c’è proprio il viso di Mark Zuckerberg che prende forma e che è declinato a varie espressioni. Gli avatar avranno proprio la particolarità di muoversi con noi e di assumere – seguendole – le nostre espressioni. La voglia di andare avanti di Meta per la creazione di un metaverso sempre più vicino e articolato, un progetto portato avanti fortemente dal suo massimo esponente, Mark Zuckerberg.