Orietta Berti, che gaffe al GF Vip 7! | La cantante spoilera tutto in diretta

Con una gaffe clamorosa Orietta Berti spoilera durante la diretta della prima puntata del GF VIP 7 quanto potrebbe durare il reality. L’uscita inopportuna ha sorpreso il pubblico durante una conversazione fra la cantante e il presentatore Alfonso Signorini.

Se l’informazione rivelata da Orietta Berti è giusta, e non si tratta quindi di un’iperbole, il Grande Fratello VIP quest’anno durerà assai a lungo. Più di quanto anche il più appassionato fan del reality possa essere disposto ad augurarsi. Orietta Berti si è lasciata andare a uno spoiler, e di sicuro non l’ha fatto di proposito. Ma le sue parole sono state subito colte e riproposte dal web.

Orietta GF VIP - www.cilentolive.com
La gaffe mostruosa di Orietta Berti sul GF VIP (captured) – www.cilentolive.com

Si parla dunque di una durata record del reality-show. Mentre si confrontava con Alfonso Signorini, l’opinionista ha infatti rivelato: “Tanto staranno qui quasi per i prossimi sette mesi…”. Sette mesi! Una definizione temporale spaventosa, che ha subito inquietato il pubblico e trovato risonanza sui social attraverso battute, manifestazioni di sconforto e di incredulità. Sembra poco probabile che il riferimento espresso dalla Berti sia non pertinente, dato che appena la cantante ha pronunciato questo dato, una voce fuori campo ha urlato: “Un attimo!“, per interromperla. Quella di Orietta Berti è stata dunque una gaffe?

Signorini non ha mai parlato di quanto dovrebbe durare la nuova edizione del GF VIP. Già l’anno scorso il reality ha superato ogni record, andando in onda dal 13 settembre 2021 al 14 marzo 2022. Ma si pensava a un caso eccezionale, dovuto a esigenze editoriali particolari. E invece, di nuovo, si prevede un Grande Fratello che troverà conclusione alla fine dell’inverno prossimo.

La gaffe di Orietta Berti sulla durata monstre del nuovo GF VIP

La prospettiva di un Grande Fratello VIP dalla durata di sette mesi non ha entusiasmato il pubblico. Pure i fan più acritici del reality si sono sentiti un po’ frastornati all’idea di dover seguire la cattività dei VIP per più di mezzo anno. Su Twitter i commenti sono stati impietosi. “Dobbiamo sorbirci il GF fino a Pasqua?“. “Orietta ha spoilerato un incubo…“. “Luca Salatino già piange: chi gli dice che mancano ancora 7 mesi?” (il riferimento è alle lacrime del concorrente, cui mancano la famiglia e la ragazza). E ancora: “Orietta non vede l’ora di andarsene, come riuscirà a sopportare altri 7 mesi?“.

Alfonso Signorini - www.cilentolive.com
Signorini ha un problema con la Berti (captured) – www.cilentolive.com

Insomma i social non sono troppo d’accordo con una durata così prolungata del reality. C’è chi pensa che fra sette mesi di tutti gli attuali concorrenti non ci sarà in Casa più nessuno… “tra squalifiche abbandoni ed eliminazioni sarà un cast nuovo eppure noi ricaduti nella trappola del trash”.

Che cosa sta succedendo? Signorini interverrà sulla questione o farà finta di nulla? Purtroppo la Berti è così: non pensa a ciò che dice. Già in passato ha mostrato in tv il suo candore, assai prossimo all’ingenuità. E sarà difficile per Signorini educarla al rispetto dei segreti dello show. E i concorrenti del reality… sono pronti a sette interminabili mesi di clausura?