Silvia Toffanin fa una gaffe clamorosa: è successo durante i funerali della regina Elisabetta

Silvia Toffanin è stata ricoperta da una pioggia di critiche per la sua conduzione dello speciale in diretta sui funerali della regina

Silvia Toffanin - cilentolive.com
Silvia Toffanin sommersa dalle critiche – cilentolive.com

Nelle ultime ore tutti gli occhi sono stati puntati su Londra per seguire i funerali della regina Elisabetta. Anche Mediaset ha ben pensato di dedicare alla cerimonia uno speciale per seguire in diretta la celebrazione. La conduzione è stata affidata a Silvia Toffanin in occasione di Verissimo – The Queen addio alla Regina.

Le tre ore di programma sono state per Silvia Toffanin una vera sfida, dato che la conduttrice non è per niente abituata alla diretta. La conduttrice di Verissimo è stata così travolta da un’ondata di critiche sui social da parte di una grande fetta di utenti che l’hanno trovata ingessata e inadeguata.

Ancora una volta spunta il titolo di raccomandata per la moglie di Piersilvio Berlusconi, considerata da molti fuori luogo rispetto ad un contesto in cui sarebbe stato opportuno affidare la conduzione ad un personaggio più esperto. Molti utenti si sono chiesti perché lo speciale non sia stato affidato a Cesara Buonamici, presente in studio solo come opinionista.

Le gaffe di Silvia Toffanin

Una pioggia di critiche sta travolgendo Silvia Toffanin a causa della conduzione dello speciale dedicato ai funerali della regina. La diretta si sa ha i suoi pro e i suoi contro e nel corso della puntata la Toffanin ha fatto varie gaffe dovute all’emozione.

Il primo scivolone della compagna di Pier Silvio Berlusconi è giunto su Tony Blair, ex primo ministro inglese. La Toffanin ha detto che stava per arrivare al funerale della sovrana, mentre invece l’ex politico era già seduto. Come se non bastasse, nell’annunciare l’arrivo di Harry e William, la conduttrice ha dichiarato che erano in macchina insieme al re Carlo III, venendo poi smentita dalle foto di Harry in macchina da solo.

Silvia Toffanin - cilentolive.com
Silvia Toffanin – cilentolive.com

Pioggia di critiche per Silvia Toffanin

Un altro errore che il pubblico non ha perdonato a Silvia Toffanin è stato quando nel corso della puntata ha più volte interrotto gli altri ospiti, sovrastandoli con la sua voce. C’è da dire che anche se Silvia Toffanin è uno dei volti più amati di Canale 5, non è abituata alla diretta.

Mediaset forse non ha fatto la scelta giusta.  Si tratta in ogni caso di piccole gaffe che potrebbero capitare anche al conduttore più esperto. Ad oggi la sfida più difficile per un personaggio televisivo non è tanto quella di cimentarsi non progetto lavorativo nuovo quanto resistere alle critiche dei leoni da tastiera.