Stop a Beautiful e Una Vita: sconvolto il pomeriggio di Canale 5

Non vedrete Beautiful, Una Vita e Un altro domani. Il cambio di piani nel palinsesto di Canale 5 nella giornata di lunedì 19 settembre 2022 coinvolge tutte le soap del pomeriggio e ne annulla la messa in onda.

Mediaset ha deciso di modificare la programmazione di Canale 5 con delle cancellazioni ad hoc. E a fermarsi saranno anche le soap opera che vanno in onda ogni giorno dalle 13:40 fino alle 16:30 circa. Le dolorose modifiche al palinsesto, che di certo scontenteranno i tantissimi telespettatori affezionati a Beautiful, Una Vita e Un altro domani, sono ovviamente collegare alla messa in onda del funerale della regina Elisabetta II.

Beautiful - www.cilentolive.com
Niente Beautiful e Una Vita in tv lunedì 19 settembre: fan delle soap in crisi (captured) – www.cilentolive.com

Canale 5 non può non seguire in diretta l’evento funebre. E da ciò dipenderà la cancellazione di diversi programmi del day-time. Non abbiamo ancora il palinsesto ufficiale, e sulle varie guide tv troverete ancora Beautiful in onda alle 13:40, Una Vita alle 14:10 e poi Uomini e donne (che doveva cominciare proprio lunedì). Ma già sappiamo che tutti questi attesi appuntamenti non saranno messi in onda regolarmente nel corso del pomeriggio del 19 settembre.

La diretta dedicata ai funerali regali dovrebbe cominciare intorno alle undici del mattino. Quindi dovrebbe saltare anche Forum, condotto da Barbara Palombelli. Al suo posto vedremo lo speciale di Verissimo, con Silvia Toffanin, dedicato appunto ai funerali di Londra.

Lunedì niente Beautiful, Una Vita e Un altro domani in tv

La Toffanin presenterà un lungo speciale tutto dedicato al funerale della regina Elisabetta II, con collegamenti in diretta da Londra e vari ospiti in studio. Sicura sarà la presenza della giornalista Cesara Buonamici del Tg5, che nei giorni scorsi si è occupata personalmente di tutti gli special dedicati alla morte della sovrana britannica. Lo speciale andrà avanti fino al primo pomeriggio.

Una Vita - www.cilentolive.com
Il pomeriggio di Canale 5 senza Beautiful e Una Vita… (captured) – www.cilentolive.com

Salteranno quindi Beautiful e Una Vita e con la fine dello spazio dedicato ai funerali la linea dovrebbe passare direttamente a Barbara D’Urso, per una nuova puntata del suo Pomeriggio Cinque.

Abbiamo parlato di Beautiful e di Una Vita. Che ne sarà invece di Un altro domani e Terra Amara? Le due soap non sarebbero comunque andate in onda, dato che al loro posto ci sarebbe stata la prima puntata di Uomini e donne, e poi dal 20 settembre anche Amici 22.

La serie turca intitolata Terra Amara, a quanto pare, risulta sospesa a tempo indeterminato dalla programmazione di Canale 5. Forse tornerà in onda solo verso novembre, quando finiranno le nuove puntate della soap spagnola Una Vita. Lunedì 19 settembre sarà un giorno triste per tutti gli affezionati alla regina Elisabetta II, ma non sarà un bel pomeriggio nemmeno per i fan delle soap di Canale 5!