Re Carlo III mette le cose in chiaro: Harry e Meghan fuori dalle faccende della Corona

Re Carlo III deve fare i conti con il particolare status rivestito da Harry e Meghan che dopo il trasferimento negli Stati Uniti si trovano con un piede fuori e uno dentro il loro ruolo di reali

Harry e Meghan -cilentolive,it
Harry e Meghan, grandi esclusi al ricevimento reale -cilentolive.com

Harry e Meghan sono sempre al centro delle polemiche. Se le loro foto a fianco di Kate e William avevano fatto sperare in un riavvicinamento dei Sussex alla famiglia reale, le notizie che emergono giorno per giorno non danno da ben sperare.

Con non poche difficoltà Harry è riuscito ad ottenere il privilegio di indossare l’uniforme militare durante la veglia di 15 minuti a Westminster Hall; privilegio che aveva perso dopo aver rinunciato ai suoi doveri reali, trasferendosi in California con Meghan Markle.

Ma per una vittoria ottenuta c’è una sconfitta dietro l’angolo che fa sì che i Duchi di Sussex debbano darsi alla ritirata. Harry e Meghan non sono stati invitati al ricevimento di Stato che si terrà domenica a Buckingham Palace, alla presenza dei leader e reali mondiali in onore della Regina Elisabetta.

Harry e Meghan, un rifiuto dietro un altro

Ancora bufera su Harry e Meghan. La loro presenza al capezzale della regina a fianco di reali inglesi aveva fatto sperare in un riavvicinamento alla Royal family, ma dopo che Re Carlo ha annunciato che i loro figli non avranno il titolo di altezza reale, arriva per la coppia un’altra brutta notizia.  I Sussex non presenzieranno al ricevimento di Stato alla presenza dei leader reali mondiali in onore della regina Elisabetta

Secondo alcune indiscrezioni, la coppia aveva ricevuto l’invito all’evento, ospitato da Re Carlo III e dalla Regina consorte Camilla, ma i funzionari di Buckingham Palace hanno sottolineato che è riservato solo ai “reali che lavorano per la Ditta”. Secondo quanto osserva un quotidiano inglese la confusione circa la loro partecipazione è indice di scarsa comunicazione tra la coppia e la famiglia reale.

Harry e Meghan - cilentolive.com
Harry e Meghan – cilentolive.com

Tutti presenti tranne i Sussex

Al solenne ricevimento presenzieranno il presidente degli Stati Uniti Joe Biden, il presidente francese Emmanuel Macron e il primo ministro canadese Justin Trudeau, che prenderanno parte ai solenni funerali della regina Elisabetta II lunedì 19 settembre. Bannato, invece, il presidente russo Vladimir Putin.

Ad accogliere i capi di stato e i reali di tutto il mondo ci saranno accolti il Principe William e la Principessa del Galles, Kate Middleton, la Principessa Reale Anna nonché il Conte e Contessa di Wessex.