Alex Belli-Dayane Mello, annuncio sconvolgente: fan sconcertati

Alex Belli non ci sta e risponde indignato alle ultime dichiarazioni della modella brasiliana Dayane Mello. Fra i due ex concorrenti del Grande Fratello VIP e de L’Isola dei Famosi in passato c’è stato del sentimento, ma ora sembra esserci solo reciproco astio.

Dayane Mello ha comunicato attraverso una storia di Instagram la sua volontà di affrancarsi dal mondo dei reality e di superare il periodo complicato che sta ancora attraversando. Pare infatti che la modella brasiliana abbia subito parecchie pressioni e disagi psicologici. E per stare meglio ha capito che deve cambiare rotta attraverso scelte coraggiose. Di che tipo? La modella crede che il suo percorso professionale futuro debba portarla a rinunciare a partecipare ad altri reality-show.

Dayane Mello - www.cilentolive.com
Dayane Mello annuncia di non voler più partecipare a dei reality e Alex Belli la attacca (Instagram) – www.cilentolive.com

La vita reale non si basa su un esperimento sociale, ecco perché ho preso questa decisione”, ha rivelato la Mello per motivare questa sua gravosa scelta. “Mi dissocerò da qualsiasi reality… Ci ho messo tanto per stare bene, non ricomincerò“. Rinunciare a partecipare a un reality non è come arruolarsi nella legione straniera o intraprendere un percorso di ascesi spirituale su un picco dell’Himalaya, ma va bene lo stesso. Apprezziamo e sosteniamo la decisione di Dayane, soprattutto tenendo presente i suoi amari trascorsi in simili contesti. E sul web in tantissimi si sono schierati a favore di questa sua decisione. Solo alcuni hanno mostrato la loro diffidenza rispetto alle parole della ex gieffina.

Alex Belli, per esempio, non si è lasciato scappare l’occasione di prendere in giro Dayane Mello e le sue ultime parole. L’attore e ora anche cantante ha infatti voluto commentare attraverso un caustico tweet l’uscita della ex fiamma. “Come sputare sul piatto dove hai mangiato fino a ieri!!! Ma per carità..!!!!“. La sovrabbondanza di punti esclamativi esprime chiaramente lo sconcerto dell’ex gieffino, che ritiene la Mello un’ingrata e poco credibile nel momento in cui rinnega con tanta forza il mondo dei reality.

Alex Belli attacca Dayane Mello ma il web difende la modella

Il tweet di Alex Belli contro Dayane Mello non è passato inosservato, anche se l’ex concorrente del GF VIP non aveva esplicito il soggetto della sua indignata riflessione. hanno dato notorietà e l’hanno fatta conoscere al grande pubblico. Ma su Instagram e su Twitter moltissimi utenti hanno preso le difese della modella. I più criticano l’eccessivo livore con cui Belli ha espresso il suo parere su una decisione personale di una collega. C’è chi lo accusa di aver frainteso il senso delle dichiarazioni della Mello e poi chi lo accusa di voler sfruttare ogni occasione per far polemica e far parlare di sé.

Belli attacca Mello - www.cilentolive.com
Belli senza freni e senza pietà (captured) – www.cilentolive.com

Di sicuro il trascorso della Mello nei reality non è stato sereno. Nel febbraio 2021, mentre partecipava al Grande Fratello VIP, la modella ricevette la notizia della morte di suo fratello Lucas, e decise comunque di rimanere in gioco. Pochi mesi dopo, a settembre, mentre era in Brasile per partecipare al reality A Fazenda, subì alcune molestie mentre era ubriaca e priva di sensi da parte del cantante Nego do Borel… E traumi del genere andrebbero rispettati, in ogni caso.

A quanto pare la decisione della modella di allontanarsi per sempre dal mondo dei reality ha fatto assai scalpore. Ne è nato addirittura un dibattito insistente sui limiti dell’ironia e del sarcasmo negli attacchi ad personam. Non è la prima volta, comunque, che Belli e la Mello si scontrano. L’anno scorso Dayane si era pronunciata in tv sul collega: “Alex Belli? Non lo sopporto”, aveva detto durante la sua partecipazione allo show La Pupa e il Secchione. E Alex Belli aveva subito risposto per le rime, sempre abbondando con i punti esclamativi: “Sapessi come non ti sopporto io!! Sei falsa come Giuda!! Quando mi incontri fai falsi sorrisi per depistare!! Ipocrita!!”.