Ballando con le Stelle, stop alle polemiche su Montesano, la Rai modifica il contratto: “C’è una clausola”

Gli aspiranti ballerini di Ballando con le stelle sono pronti dare il meglio di sé, così come noi telespettatori siamo pronti a vederli in azione. Le celebrità che parteciperanno al talent sono state svelate di recente, e la presenza di una di esse, Enrico Montesano, ha già scatenato numerose polemiche.

Ballando con le stelle - www.cilentolive.com
Milly Carlucci; Enrico Montesano – www.cilentolive.com

L’inverno, si sa, non è di certo la stagione più attesa dell’anno: il freddo, la pioggia e gli impegni lavorativi non possono essere paragonati alle calde giornate estive trascorse all’insegna del relax! Tuttavia, anche la stagione invernale ha i suoi lati positivi, come le festività natalizie, per esempio, le maratone di film domenicali e l’inizio dei nostri programmi tv preferiti.

La data da segnare sul calendario è quella di sabato 8 ottobre perché, finalmente, prenderà il via la diciassettesima edizione di Ballando con le stelle. Ritroveremo Milly Carlucci sempre in pole position, e la giuria composta dagli ormai veterani Selvaggia Lucarelli, Carolyn Smith, Guillermo Mariotto, Fabio Canino e Ivan Zazzaroni. A bordo campo ci sarà, anche quest’anno, Alberto Matano, ma verrà affiancato ogni settimana da un personaggio diverso. Nella giuria popolare, invece, sono previste due grandi “new entry”: insieme a Rossella Erra, infatti, ci saranno Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira.

Oltre a suscitare molta curiosità, però, quest’anno Ballando con le stelle ha attirato a sé anche diverse polemiche, a causa della presenza nel cast di Enrico Montesano, per le posizioni prese dall’attore su vaccini e green pass durante la pandemia. Ecco, a tal proposito, cosa sta succedendo.

Enrico Montesano a “Ballando con le stelle”

Polemica su Montesano a "Ballando" - www.cilentolive.com
Ballando con le stelle – www.cilentolive.com

Tra poco meno di un mese andrà in onda la prima puntata della diciassettesima edizione di Ballando con le stelle. I telespettatori, ovviamente, non stanno più nella pelle, ma c’è anche chi non ha apprezzato la presenza di Enrico Montesano nel cast. Alberto Dandolo, nella sua rubrica “Forse non tutti sanno che” del settimanale Oggi, ha affrontato questo argomento affermando quanto segue: “Ha suscitato molte polemiche in rete, e più di qualche malcontento nella dirigenza Rai, la notizia di Enrico Montesano a Ballando con le stelle“. Il giornalista, in seguito, ha inoltre rivelato: “L’attore romano avrebbe richiesto di inserire nel suo contratto una clausola, a tutela di eventuali strumentalizzazioni relative alle sue posizioni in ambito sanitario”.

Il cast al completo

Dopo mesi di selezioni e provini, oramai è tutto pronto, e tra poche settimane Ballando con le stelle riaprirà finalmente i battenti. Cosa aspettarsi da questa nuova edizione? Non ci resta che pazientare ancora un po’ per scoprirlo, ma di recente, sono stati i resi noti i nomi delle tredici celebrità in gara.

A sfidarsi a suon di passi di danza quest’anno saranno Alex Di Giorgio; Lorenzo Biagiarelli; Enrico Montesano; Gabriel Garko; Iva Zanicchi; Rosanna Banfi; Paola Barale; Dario Cassini; Marta Flavi; Ema Stokholma; Giampiero Mughini; Luisella Costamagna e Alessandro Egger.