Re Carlo preoccupato dalla pubblicazione del libro-rivelazione di Harry corre ai ripari

Dallo scorso 8 settembre, giorno in cui è morta la regina Elisabetta II, la monarchia britannica sta affrontando una serie di grandi cambiamenti. Ora il re è Carlo, e spetta a lui gestire, tra le altre cose, la difficile situazione riguardante i rapporti ancora molto tesi tra Harry e il resto della royal family.

Accordi tra Carlo e Harry - www.cilentolive.com
Principe Harry; Re Carlo – www.cilentolive.com

Ogni famiglia ha i propri scheletri nell’armadio, ma non c’è nulla che la scomparsa di una persona amata non passa appianare o, quanto meno, mettere momentaneamente da parte. È noto a tutti, oramai, quanto accaduto tra Harry e Meghan e il resto della famiglia reale. Dopo la nascita del loro primogenito, i duchi di Sussex si sono allontanati dalla Corona, decidendo di trasferirsi oltreoceano e costruire la loro vita in California.

Da allora, giorno dopo giorno, i rapporti tra Harry, suo fratello William e suo padre, re Carlo, sono andati via via peggiorando, con la spada di Damocle del libro-rivelazione del giovane principe sulla testa dei Windsor.

Il giorno in cui la regina è venuta a mancare, Harry e Meghan si trovavano in Inghilterra per prendere parte a una serie di eventi, e non appena ricevuta la tragica notizia, il duca di Sussex è accorso a Balmoral, da solo, dove si trovava anche il resto della sua famiglia. Rientrati a Buckingham Palace, è successa una cosa che nessuno si sarebbe aspettato: Harry, Meghan, William e Kate di nuovo insieme, nel giardino del palazzo, a stringere le mani delle persone tra la folla accorse lì per loro, in segno di affetto nei confronti della regina. Come è stato possibile tutto ciò? E soprattutto, cosa succederà ora? Ecco, a tal proposito, tutto quello che c’è da sapere.

Il difficile compito di re Carlo

Harry e Meghan a Buckingham Palace - www.cilentolive.com-
Harry e Meghan – www.cilentolive.com

Come precedentemente accennato, il giorno dopo la morte di Elisabetta II, i duchi di Sussex e i nuovi principi del Galles hanno passeggiato insieme nei giardini di Buckingham Palace come non accadeva da tempo. Ciò a cui abbia assistito, secondo indiscrezioni, sarebbe arrivato in seguito a una lunga trattativa gestita da Carlo. Sembra che sia stato il re, infatti, a far deporre l’ascia due guerra ai suoi due figli e far sì che si parlassero di nuovo. In cambio di ciò, Harry potrebbe decidere di annullare la pubblicazione del suo libro-rivelazione, ed evitare così che le cose tra lui e i suoi familiari peggiorino ulteriormente.

Cambiamenti all’orizzonte

Ora, con re Carlo al trono, tutto potrebbe cambiare, a partire dalla ridistribuzione dei titoli dei membri della famiglia reale. William e Kate, come tutti saprete, sono i nuovi principi del Galles, mentre Camilla è diventata la regina consorte. Harry e Meghan sono ancora il duca e la duchessa del Sussex, ma stando alle indiscrezioni, Harry potrebbe iniziare a ricoprire, in aggiunta, un nuovo ruolo.

Come riportato da La Stampa, Harry ha provato una “profonda delusione per essere stato privato dei titoli militari quando decise di lasciare i suoi incarichi reali e la Gran Bretagna.” Ebbene, alla luce dei nuovi eventi, secondo alcune indiscrezioni il secondogenito di Carlo e Diana potrebbe ottenere di nuovo la sua divisa. Meghan Markle, al contrario, sembra non avere nessuna intenzione a riavvicinarsi alla corona.