Ballando con le Stelle, l’ex concorrente piange la scomparsa della moglie: che dolore

L’ex concorrente di Ballando con le Stelle torna in tv per partecipare al nuovo show condotto da Mara Maionchi, e si commuove al ricordo della moglie scomparsa. Ecco il racconto della sua esperienza luttuosa.

Dopo aver stupito tutti sulla pista da ballo di Ballando con le Stelle, aveva già bisogno di una nuova sfida televisiva. Il cantante lombardo Memo Remigi ha infatti accettato l’invito a partecipare al nuovo programma Nudi per la vita. Un docu-reality che vede personaggi del mondo dello spettacolo e del cinema mettersi alla prova con spogliarelli eticamente elevati. Cioè pensati per sensibilizzare il pubblico alla prevenzione da malattie oncologiche. Il senso è quello di spingere il pubblico a non aver paura di esporre il proprio corpo e di sottoporsi ad accurati screaning.

Polemiche su Ballando con le stelle - www.cilentolive.com
Milly Carlucci – www.cilentolive.com

Proprio un tumore ha comportato l’anno scorso (nel 2021) la morte della moglie dell’ex concorrente di Ballando con le Stelle. Ecco perché Memo Remigi, una volta messosi nudo fisicamente e moralmente davanti alle telecamere, si è commosso ricordando la sposa Lucia Russo.

A volte credo che un grande dolore ti aiuti moltissimo a vivere un’altra vita che può essere molto peggio di quella di prima oppure migliore”, ha dichiarato il cantante ottantaquattrenne di Erba. La morte di Lucia ha rappresentato il dramma più importante e sconvolgente della sua vita. E Memo non ha paura a parlarne: “Io ho avuto un momento molto triste della mia vita in cui ho perso mia moglie proprio per un tumore. È stato un momento molto doloroso che mi ha incentivato a continuare a vivere la mia vita con la voglia di viverla.”

Poi Remigi ha anche svelato qual è la cosa che gli fa più male in assoluto. “La cosa più dolorosa e non poterla rivedere mai più”, ha detto quasi con le lacrime agli occhi.

Il concorrente di Ballando con le Stelle si commuove in tv ricordando la moglie scomparsa a causa di un tumore

Remigi parla di un senso insopportabile di angoscia, difficile da superare. “Stai male non tanto perché lei se n’è andata ma perché tu non la puoi più vedere. Però rimane sempre dentro di te e allora quella persona che è dentro di te ti può dare quella forza nella vita di dire: ma che caz**o fa? Perché mia moglie diceva proprio così!

Memo Remigi - www.cilentolive.com
Il cantante Memo Remigi ricorda la moglie a Nudi per la vita (Instagram) – www.cilentolive.com

Intervistato da Fanpage.it qualche giorno fa, per presentare la sua partecipazione al programma condotto dalla Maionchi, Memo Remigi ha raccontato che dopo la scomparsa della moglie si è voluto subito rimettere in gioco, per non cadere in depressione. E in ciò è stata fondamentale la presentatrice di Ballando con le Stelle. “Milly Carlucci mi ha dato la possibilità di affrontare una seconda vita, mi ha detto che dovevo essere il portabandiera dei miei coetanei, mostrare di poter vivere ancora la vita fino all’ultimo“. Ecco perché ora Memo non si ferma più. “Provo a parlare a quelle persone che usano la parola ormai, che per me dovrebbe essere totalmente cancellata dal vocabolario degli anziani”.

La nuova edizione di Ballando con le Stelle inizierà sabato 8 ottobre, in prima sera, su Rai 1. Fra i nuovi concorrenti: Iva Zanicchi, Gabriel Garko, Marta Flavi e Paola Barale.