Loretta Goggi choc, la notizia è appena arrivata: scelta clamorosa

Loretta Goggi è stata una delle protagoniste della prima puntata di Domenica In. E l’ospitata della cantante e conduttrice settantunenne da Mara Venier ha inaspettatamente destato parecchie polemiche sui social. A far scalpore alcune sue dichiarazioni e soprattutto il suo look…

Cantante, imitatrice, attrice, comica e conduttrice televisiva: Loretta Goggi è una signora dello spettacolo italiano, e presto tornerà in tv su Rai 1 con Tale e Quale Show, dove siederà ancora sul banco dei giudici con Cristiano Malgioglio e Giorgio Panariello. Dalla Venier, Loretta ha rivelato qualcosa d’inatteso: pare che abbia rifiutato la conduzione di un programma Rai. La dichiarazione è giunta mentre l’artista parlava di ricordi e ripercorreva alcune tappe importanti del suo passato televisivo.

Loretta Goggi - www.cilentolive.com
Il web critica il look di Loretta Goggi ospite a Domenica In (captured) – www.cilentolive.com

La Goggi è stata la prima donna a condurre un quiz televisivo in Italia (Fantastico nel 1979) e anche la prima star della Rai a lasciare le reti nazionali per lavorare su Canale 5. All’epoca furono molte le polemiche (era il 1981): il pubblico non capiva le ragioni del suo passaggio all’azienda di Berlusconi per condurre il varietà Hello Goggi… Durante l’intervista concessa a Mara Venier, l’artista romana ha parlato anche di quell’allontanamento dalla Rai. “Ho accettato un paio di cose che non avrei dovuto accettare“, ha detto Lorella. “Ho anche rifiutato molti programmi, che non erano adatti a me. La Rai mi chiese di cambiare volto, volevano novità e risultati. Quello è stato il mio addio alla Rai“.

Poi ha ricordato anche la sua amicizia con Lucio Battisti, descritto come taciturno ma leale, e rievocato i giorni della conduzione del Festival di Sanremo (nel 1986). Infine, come spesso accade, ha parlato dell’amore della sua vita: Gianni Brezza. Il coreografo, scomparso nel 2011, che è ancora nel cuore e nei pensieri di Loretta.

La Goggi ha ricordato commossa un aneddoto raccontato più volte: il momento in cui le arrivò la proposta di matrimonio. “C’era Roma-Juventus in diretta tv. Io non guardavo la partita, mi ero messa al pc in ufficio“, ha narrato la conduttrici. “Poi lui fa: Goggi, ma perché non ci sposiamo? Io gli ho risposto: Scusa, ma adesso chi ci piglia?. E lui: Ma io dicevo tra noi.

Loretta Goggi criticata sul web: ha rifiutato la conduzione di un noto programma Rai e si è mostrata a Domenica In con un look stravagante

La dichiarazione che ha fatto più discutere è stata quella in cui ha ammesso di aver rifiutato la conduzione di un programma. Quale? Un programma importante, spiega la Goggi, senza però dire quale. E gli utenti di Twitter si sono lanciati in varie ipotesi per cercare di capire di che show si stesse parlando.

Loretta Goggi - www.cilientolive.com
Critiche alla cantante e presentatrice romana dal web (Ansa) – www.cilentolive.com

Contestualmente, molti altri si sono interrogati sul look abbastanza sorprendente della cantante e presentatrice. “Ma cos’ha fatto alla faccia?“, si legge sul social. Qualcun altro si chiede invece chi l’abbia truccata. O peggio: “Ma si è guardata allo specchio prima di andare in studio?“.

Qualche dietrologo insinua che la Goggi si sia sottoposta a una blefaroplastica. Ovvero a quel tipo di intervento chirurgico o non chirurgico che permette di eliminare la pelle in eccesso delle palpebre. Tale suggestione proviene da Mario Manca, di Vanity Fair, che su Twitter ha scatenato un bel dibattito. Sotto al suo tweet, infatti, alcuni utenti gli hanno subito suggerito di non lanciarsi in simili insinuazioni. “Per carità, se solo si suppone la cosa, questa piange per un mese e minaccia di ritirarsi“, si legge. E poi: “Mario, non incominciare che poi la Loretta ci va di nuovo in depressione e ci scrive un pippone“.