Kate Middleton svela un tenero retroscena dopo la morte della regina Elisabetta

La famiglia reale si stringe nel lutto e Kate Middleton svela un dolce aneddoto che vede coinvolto il suo terzogenito Louis

Kate Middleton - CilentoLive.com
Kate Middleton, Principessa del Galles – CilentoLive.com

La famiglia reale inglese è in lutto dopo la scomparsa della Regina Elisabetta II lo scorso otto settembre. La triste perdita ha fatto si che i royals si riunissero per l’ultimo saluto alla sovrana, cosicché Harry e William si rivedessero apparendo insieme in pubblico dopo l’allontanamento di Harry dalla corona.

I fratelli sono stati visti camminare fianco a fianco, fuori dalla residenza reale, accompagnati dalle rispettive consorti, Meghan Markle e Kate Middleton. Le coppie hanno poi letto alcuni biglietti lasciati dai sudditi fuori dal Castello di Windsor.

Kate ha così raccontato a qualche cittadino lì presente le dolci parole spese dal figlio Louis nel commentare la dipartita della bisnonna. Con emozione la principessa di Galles ha spiegato così ad un gruppo di bambini: “Louis ha detto ‘almeno la nonna ora è con il bisnonno’”.

Le parole del principe William sulla scomparsa della nonna

La famiglia reale inglese fa i conti con la perdita della iconica sovrana che ha regnato per ben sette decenni. A pochi giorni dalla sua morte Harry e William sono stati visti insieme per la prima volta dopo quasi due anni, mentre Kate, divenuta la nuova Principessa di Galles ha commentato questo difficile momento dicendo: “l’intera nazione deve essere coraggiosa”.

Il Principe William in una nota ufficiale ha speso parole di stima e affetto per la defunta nonna, dichiarando: “Lei è stata al mio fianco nei miei momenti più felici e durante i giorni più tristi della mia vita. Sapevo che questo giorno sarebbe arrivato, ma occorrerà del tempo prima che la realtà della vita senza nonna sembri davvero reale”.

Kate Middleton - CilentoLive.com
Kate Middleton – CilentoLive.com

Si attendono i funerali della Regina

Il popolo inglese si stringe attorno alla famiglia reale nell’ultimo doloroso saluto ad Elisabetta II, deceduta a 96 anni dopo 70 anni sul trono d’Inghilterra. A Londra si aspettano i funerali ufficiali che sono previsti per lunedì 19 settembre a Westminster Abbey.

Dopo la morte della regina Elisabetta II è salito al trono Carlo III ed i sudditi, dopo oltre sette decenni, hanno ripreso ad intonare “God save the King”. L’erede al trono è il Principe William, mentre Kate Middleton ricopre il titolo che fu di Lady Diana, divenendo principessa di Galles.