Amici 22, Maria De Filippi lascia tutti di stucco: clamoroso ritorno

Dopo aver partecipato al talent come allievo, un giovane danzatore è pronto al clamoroso ritorno: lo vedremo come ballerino professionista nel cast stabile di Amici 22. E il suo entusiasmo sembra incontenibile. Sta per nascere una nuova stella…

Non tutti i giovani che passano per Amici hanno la possibilità di continuare a esprimersi artisticamente su palchi importanti. Anzi, per la maggior parte di loro la fine del talent equivale all’inizio di un periodo di lungo e triste oblio. Diversa sarà la situazione del giovane Michele Esposito, originario di Teverola in provincia di Caserta, che l’anno scorso ha trionfato nella categoria di danza di Amici 21.

Ballerino - www.cilentolive.com
Clamoroso ritorno: da allievo a ballerino professionista: l’ascesa ad Amici di un ex concorrente (captured) – www.cilentolive.com

Michele possiede un enorme talento e ha sempre dimostrato maturità caratteriale e inequivocabile professionalità. Intervistato sul programma di YouTube Dimmi di te da Lorella Cuccarini, il giovane danzatore ha annunciato che continuerà la sua carriera come ballerino professionista ad Amici 22. Ma il suo sogno, a quanto pare è un altro…

In pochi si aspettavano Michele Esposito come nuovo ospite della nuova puntata di Dimmi di te, il format condotto da Lorella Cuccarini su YouTube e seguito da molti utenti. Ma la Cuccarini, prima di essere una conduttrice, è una ballerina e di sicuro ama confrontarsi con i giovani colleghi. L’intervista è infatti cominciata con la Cuccarini che ha ricordato a Michele la sua collaborazione con Roberto Bolle. Il ragazzo sorride e risponde: “Un sogno, fin da bambino volevo ballare assieme a lui”.

Di Bolle lo ha colpito soprattutto la fisicità. E ha aggiunto di sperare di arrivare un giorno ai suoi livelli. Esposito ha anche parlato della sua carriera da YouTuber. Ma l’argomento principale della chiacchierata, ovviamente, è stato la sua vittoria ad Amici 21. Quella vittoria mi ha aperto diverse porte rispetto a prima, sono stato visto per la persona che sono e mi ha dato l’opportunità di capire me stesso in modo migliore“.

L’annuncio dell’ex allievo del talent di Canale 5 e il suo clamoroso ritorno: “Divento ballerino professionista di Amici 22

Il giovane ballerino campano ha detto che non è stato affatto deludente passare dal teatro alla tv. “In teatro devi essere una macchina mentre in tv puoi esprimere le tue emozioni e far vedere chi sei”. La Cuccarini gli ha chiesto come sia nata l’idea di partecipare al talent di Maria De Filippi.

Michele Esposito - www.cilentolive.com
Michele Esposito diventa membro del cast di Amici (captured) – www.cilentolive.com

A quanto pare, è stato tutto merito di sua madre: è stata lei a spedire alla redazione i suoi provini. Michele non lo sapeva. “Un giorno me ne stavo rilassato sul divano e mi arriva la chiamata: ovviamente ho accettato… Avevo già visto le vecchie edizioni e mi sono detto: dai, facciamo qualcosa di diverso!

E ora è pronto a diventare un ballerino professionista del cast di Amici 22. Non ha paura, Michele. Uno come lui è nato per ballare. “Ho cominciato a ballare a tre anni, ma mia mamma diceva che lo facevo già nel suo pancione! Come mi ha raccontato, lei andava a ballare non sapendo di essere incinta…

Lorella Cuccarini gli ha anche domandato qual è il ricordo più bello del talent. Troppo facile… “La vittoria è stato il momento più bello, ma pure il primo giorno con Leonardo e John. Ah è stato bello anche quando mi hanno comunicato che continuerò come professionista…”. E per il futuro? Il suo sogno più grande non concerne la carriera televisiva. “Voglio essere primo ballerino di una compagnia“.