Imma Tataranni 2, decisione definitiva della Rai: telespettatori su tutte le furie

Imma Tataranni 2, decisione definitiva della Rai: telespettatori su tutte le furie per quello che sta accadendo.

Si vocifera che il sostituto procuratore di Matera interpretato dall’attrice Vanessa Scalera tornerà in tv con le sue nuove indagini solo a fine mese, o magari ancora più tardi. La primavera scorsa la Rai aveva annunciato che i quattro episodi nuovi di Imma Tataranni 2 sarebbero andati in onda a partire dal 22 settembre (le date ufficiali erano: 22 settembre, 29 settembre, 6 ottobre e 13 novembre), ma i progetti originali della rete sono tutti saltati a causa delle elezioni politiche. L’appuntamento, quindi, slitta a fine mese, o addirittura all’inizio del mese prossimo.

Imma Tataranni 2 - www.cilentolive.com
Quando andranno in onda le nuove puntate della fiction di Rai 1 Imma Tataranni 2? (wikipedia) – www.cilentolive.com

Ormai è diventata un vero e proprio culto. Parliamo della serie Imma Tataranni – Sostituto procuratore da Francesco Amato e basata sui romanzi di Mariolina Venezia (editi da Einaudi). I fan della fiction vogliono sapere come andrà a finire fra Imma e Calogiuri, e che cosa la protagonista s’inventerà per giustificare al marito Pietro delle foto che la ritraggono insieme al giovane e timido maresciallo.

Vi forniamo qualche anticipazione: per risolvere la crisi, Imma e Pietro cercheranno di riavvicinarsi attraverso la danza. Ma le foto compromettenti continueranno a tormentare il sostituto procuratore di Matera, dato che finiranno in altre mani poco corrette. Documenti così delicati possono infatti screditare la figura e le indagini di Imma. Continueranno poi i conflitti in famiglia, specie fra Imma e la figlia e Imma e l’anziana madre, rimasta sola dopo la partenza improvvisa del badante.

Imma Tataranni 2: quando andranno in onda le nuove puntate?

La Rai ha fatto intanto sapere in via ufficiosa che la serie dovrebbe essere mandata in onda con cinque giorni di ritardo. Quindi potremo vedere la prima delle nuove puntate di Imma Tataranni 2 il il 27 settembre. L’appuntamento del 29 settembre su Rai 1 dovrebbe invece non subire modifiche. Ma bisogna stare in guardia, perché potrebbero saltar fuori ulteriori cambiamenti.

Imma Tataranni - www.cilentolive.com
Un’investigatrice dalla memoria prodigiosa e il carattere un po’ imprevedibile (captured) – www.cilentolive.com

Intanto, Vanessa Scalera, ormai celebre interprete della protagonista della serie si è concessa a un’interessante intervista al Corriere della Sera, dove ha dichiarato di non essere mai stata interessata alla fama. Dice anche di non essere cresciuta con il mito del teatro e di non sentirsi un’artista o una grande attrice. “Vengo da un paesino in provincia di Brindisi dove non esiste un cinema e il teatro c’è, ma è chiuso. Non ho avuto un humus fertile, però da quella aridità sono nate la mia curiosità e la mia voglia di conoscere qualcosa che puoi solo desiderare”.

L’attrice ha ultimamente recitato nel film Corro da te, per la regia di Riccardo Milani, e ha continuato a lavorare per la fiction Romolus. Sono anche già cominciate le riprese della terza stagione di Imma Tataranni, ma per ora pare che si sia girato davvero poco.