La Regina Elisabetta sempre più isolata: cresce l’ansia nel Regno Unito | Le sue condizioni di salute

La Regina Elisabetta fa i conti con i problemi di salute che la costringono a rinunciare ai numerosi impegni istituzionali.

Tempi duri per la Regina Elisabetta. La sovrana inglese sta facendo i conti con i problemi di salute che stanno cambiando completamente la sua vita. costretta a rinunciare ai soliti impegni istituzionali, la Regina non prenderà parte a uno dei suoi eventi preferiti, gli Highland Games.

Gli Highland Games sono un appuntamento imperdibile per il calendario di Queen Elizabeth. La manifestazione si tiene proprio vicino a Balmoral, la sua residenza preferita, ed è un evento a cui ha sempre partecipato insieme al Primo Ministro.

La ridotta mobilità l’ha costretta a rivedere i suoi impegni anche se pare che la Regina stia facendo di tutto per tornare a camminare, di modo da presenziare ai suoi soliti impegni istituzionali. Il Principe Carlo è pronto a diventare regnante dopo che in plurime occasioni ha sostituito l’anziana madre.

La Regina Elisabetta cancella importanti eventi istituzionali

La decisione della Regina di non presenziare agli Highland Games rattrista il popolo inglese e fa preoccupare per le sue condizioni di salute. L’annuncio è arrivato dopo due giorni dall’annuncio in cui Buckingham Palace ha dichiarato che sarebbe rimasta in Scozia per nominare il Primo Ministro a Balmoral. Altra ipotesi mai verificatasi, dato che la nomina del capo del governo si è tenuta sempre a Londra. In questi giorni concitati il Principe Carlo visita quotidianamente la Regina e le voci di una sua salita al trono si fanno sempre più insistenti. Dopo la morte del principe Filippo numerose occasioni ha sostituito la Regina.

L’incontro della Regina Elisabetta con Boris Johnson

Nonostante la limitata mobilità la Regina Elisabetta incontrerà Boris Jhonson a Balmoral mercoledì 7 settembre. Per la prima volta un impegno istituzionale avviene fuori da Buckingam Palace, scelta volta a mostrare sostegno verso le delicate condizioni di salute della regnante.

Dopo la celebrazione del Giubileo di Platino, la Regina si è dedicata alla cura della sua salute, ritirandosi nella tradizionale dimora di vacanza a Balmoral, in Scozia. Secondo un noto quotidiano inglese putroppo non ci sarebbero miglioramenti, perché la Regina, continua a usare regolarmente il bastone da passeggio.