Il clamoroso “no” di Harry e Meghan al Principe Carlo: i Duchi del Sussex rifiutano

Tempi duri per la famiglia reale. I rapporti con Harry e Meghan sono tutt’altro che pacifici e lo dimostra anche la discussa scelta dei coniugi.

Manca poco all’arrivo di Harry e Meghan nel Regno Unito. Dopo la partecipazione al Giubileo di Platino della Regina i duchi di Sussex sono pronti a ritornare in Europa ma quanto pare i rapporti con la Royal Family sono sempre più incrinati.

Negli ultimi giorni la stampa inglese ha diffuso le indiscrezioni provenienti da alcuni insider che fanno emergere quanto i rapporti tra i Duchi e il Principe Carlo siano tutt’altro che pacifici. Da quanto Harry e Meghan sono volati negli Stati Uniti a separare la famiglia non c’è solo l’oceano.

Le numerose incomprensioni, i malumori e le dichiarazioni di Meghan hanno reso i Sussex sempre più insofferenti alla famiglia reale, attirandosi le antipatie della corona e del fratello William. Anche se pare che Carlo abbia tentato un riavvicinamento, ma il tentativo sarebbe rimasto invano.

Harry e il Principe Carlo: un rapporto in declino

Il Regno Unito si prepara all’arrivo di Harry e Meghan e ad essere meno pronta è la Royal family. Negli ultimi giorni è emersa un’indiscrezione che fa presagire che l’arrivo dei Sussex in Inghilterra non presuppone un riavvicinamento ai reali inglese.

Pare infatti che la coppia abbia rifiutato l’invito del Principe Carlo a trascorrere le vacanze estive nella tenuta di Balmoral. Secondo la fonte per il Principe Carlo l’invito era sembrata “una buona opportunità per tutti per fare un bilancio e rilassarsi, ma l’invito è stato rifiutato”. In una recente intervista Meghan ha poi dichiarato che il principe Harry non si senta più legato al padre dopo aver abbandonato i suoi doveri pubblici.

La prima apparizione pubblica dei Sussex nel Regno Unito

Ma quando arriveranno Harry e Meghan nel Regno Unito? I Sussex sono attesi a Manchester per il vertice One Young World, un evento che riunisce giovani leader di oltre 190 paesi. Dopo la parentesi inglese i coniugi voleranno in Germania per presenziare martedì alla cerimonia degli Invictus Games One Year To Go.

L’8 settembre torneranno nel Regno Unito per i WellChild Awards. Sebbene i due  alloggeranno al Frogmore Cottage, non distante dalla nuova dimora di William e Kate, non incontreranno l’altra royal couple, così come non è previsto l’incontro con la Regina Elisabetta.