Capelli, il segreto indiano per averli splendenti: assurdo!

Devi assolutamente conoscere questo segreto indiano per avere capelli splendenti e lunghi 

Le donne indiane tramandano di generazione in generazione un segreto che è bene seguire se si vogliono avere capelli lunghi e splendenti.

Capelli: il segreto indiano per averli lunghi e splendenti (pixabay) cilentolive.com 110822
Capelli: il segreto indiano per averli lunghi e splendenti (pixabay) cilentolive.com

Le indiane si prendono molta cura della propria chioma con prodotti naturali e di alta qualità. Non a caso chi abbraccia la filosofia green e della cosmesi biologica non può non considerare le erbe tintorie, gli olii, polveri varie che provengono dall’India.

Si tratta di materie prime che vengono lavorate il giusto in purezza. Tanto quanto serve per essere adoperate in ambito della cosmesi. Tanto quanto basta a rendere le nostre chiome lucide e corpose. Spesso si va in contro a problemi come i capelli sfibrati, spenti, diradati. A tutto ciò, oltre a seguire una sana alimentazione, si può ovviare con l’uso di prodotti naturali.

Questi ultimi rispettano i capelli senza danneggiarli. Siliconi, parabeni e altri derivati del petrolio non fanno altro che rovinare la struttura del capello in profondità. Ma torniamo al dunque: ecco il metodo di cui non puoi fare a meno…

Capelli più lunghi e splendenti grazie ad un particolare massaggio che segue un metodo antichissimo

In commercio si trovano tantissimi olii naturali che possono essere usati diversamente e in base alle nostre esigenze. Ogni capello ha la proprie caratteristiche e necessita di prodotti specifici.

Capelli: il segreto indiano per averli lunghi e splendenti (pixabay) cilentolive.com 110822
Capelli: il segreto indiano per averli lunghi e splendenti (pixabay) cilentolive.com

Non bisogna sottovalutare le peculiari caratteristiche di ciascuna chioma. Da sempre – in India – le madri hanno l’usanza di prendersi cura dei capelli delle figlie sin da quando sono piccolissime. Esse lo fanno attraverso la pratica di un particolare massaggio.

Movimenti precisi che vengono impressi direttamente sul cuoio capelluto. Tale massaggio si è diffuso con il nome di hair oiling. Il massaggio consiste nel dividere in sezioni la chioma e nel massaggiare in tutte le zone con movimenti circolari, senza tralasciare nemmeno un centimetro.

Una pratica che nasce con l’obiettivo non solo di fortificare i capelli, bensì rilassare. Ognuno deve scegliere l’olio adatto alla propria chioma, dopodiché bisogna massaggiarlo sui capelli. Infine è bene tenere i capelli in trattamento avvolti da un asciugamano in fibra naturale anche per tutta la durata della notte. Infine risciacquare.

Questa pratica andrebbe ripetuta tutte le volte che si può. Per risultati eccezionali il consiglio è di effettuare il trattamento almeno due volte alla settimana.