Evviva la corretta alimentazione: questo frutto estivo fa bene alla linea e al cuore

Si tratta di un frutto estivo dalle portentose qualità che ha la particolarità di renderci più in linea e con un cuore più sano

Un frutto può davvero fare la differenza anche per la salute del nostro cuore, nel periodo estivo si cerca sempre di mantenere la linea. Un’alimentazione sana e ben bilanciata è proprio quello che ci vuole per vivere meglio e più a lungo.

Un frutto estivo che fa bene alla linea e al cuore (pixabay) -cilentolive.com 060822
Un frutto estivo che fa bene alla linea e al cuore (pixabay) -cilentolive.com

Si tratta di un impegno che bisogna prendere con sé stessi e che si deve mantenere per tutta l’esistenza. Fare la fame vuol dire rendere il proprio metabolismo lento, perdere peso sì, ma togliendo muscoli e non grasso. Essere fiacchi e senza forze. Questa non è energia e non è nemmeno salute e bellezza. La freschezza deve essere alla base della nostra alimentazione. In che senso? Ebbene, bisogna prediligere tutto ciò che è frutta e verdura! Non è poi così difficile… Un frutto può fare davvero la differenza, preservando la nostra bellezza, la nostra salute e soprattutto le funzionalità del nostro cuore.

Cocco, il frutto che piace nel periodo estivo, fa bene a linea, ossa e cuore

Si tratta di un frutto estivo emblema delle spiagge: il cocco. Si tratta di un frutto completo che può davvero apportare benefici al nostro organismo. Del cocco fa bene tutto. Basti pensare all’olio di cocco che è innanzitutto una valida alternativa ai grassi animali come burro e margarina e agli oli meno pregiati come quello di girasole e di altri semi.

Un frutto estivo che fa bene alla linea e al cuore (pixabay) -cilentolive.com 060822
Un frutto estivo che fa bene alla linea e al cuore (pixabay) -cilentolive.com

L’olio (o il burro, quando con le basse temperature solidifica) è ottimo anche per la cura della nostra persona (capelli, pelle, ecc.). Tornando al frutto è davvero intelligente inserirlo nel nostro regime alimentare. Nonostante questo alimento apporti più di 350 kcal ogni 100 grammi, ha al suo interno proprietà benefiche.

Questo vuol dire che bisogna inserirlo nella nostra dieta, facendo attenzione a non superare il fabbisogno calorico giornaliero studiato sulla propria persona. Il cocco comporta, da canto suo, un veloce senso di sazietà. Al suo interno c’è manganese, minerali e vitamine del gruppo B.

Proprio il manganese fa bene al nostro organismo contribuendo a mantenere forte il sistema immunitario, il nostro cuore e la salute delle nostre ossa. Diciamo sì, quindi, al “cocco bello”!.