“Offese e frecciate alla regina Elisabetta”, perché Meghan Markle sta usando il suo podcast contro la Famiglia Reale

Le polemiche non hanno smesso per un attimo di montare da quando Meghan Markle ha deciso di presentare il suo podcast su Spotify chiamato Archetypes. E pare che le dichiarazioni contenute nell’ultima puntata del podcast abbiano gravemente offeso la regina.

Ogni parola che pronuncia Meghan Markle è in grado di creare ulteriori increspature nel rapporto già periclitante con la famiglia di suo marito Harry. E non è un mistero. Ma, a quanto pare, l’ex star di Suits sarebbe riuscita a far innervosire un’altra volta la regina Elisabetta, e di conseguenza a indignare tutta la Royal Family.

Maghan ed Elisabetta - www.cilentolive.com
La regina non ama il podcast Archetypes della moglie del nipote (captured) – www.cilentolive.com

Un rimprovero sarebbe già arrivato da parte del suocero Carlo. Il principe del Galles avrebbe infatti ricordato alla nuora come le condizioni di salute in cui attualmente versa la regina sarebbero poco compatibili con altri dispiaceri. E sarebbe dunque meglio evitare altre stoccate, polemiche e inutili provocazioni da guerre intestine.

Potevamo immaginare che la regina Elisabetta e gli altri membri della famiglia reale non avrebbero preso bene certi contenti del podcast Archetypes di Meghan Markle. Ma ora arrivano le prime conferme ufficiali a proposito del biasimo regale da parte di insider vicini alla regina. Alla monarca non sarebbe andato giù il modo in cui la moglie del nipote si è messa a discutere a lungo nel suo show in streaming di quanto sia stata complicata la sua vita all’interno della Royal Family. E non sarebbe neanche piaciuto sentirle dire di essere stata delusa dal fatto che la regina stessa non la avesse protetta o capita abbastanza.

La regina si sente dunque offesa da ciò che Meghan Markle ha condiviso attraverso il podcast Archetypes

Il tema centrale affrontato da Meghan era quello dell’ambizione femminile. Secondo lei, un atteggiamento frainteso e svilito dai reali. E i reali avrebbero colto in quelle parole degli attacchi nascosti, subdoli, indirizzati alla regina. La Markle ha infatti più volte ripetuto di aver subito un trattamento ingiusto. Ma da parte di chi? Ai reali non sarà nemmeno piaciuto quando per esempio Meghan ha raccontato di quella volta in cui sarebbe dovuta tornare alle funzioni ufficiali poche ore dopo aver scoperto che suo figlio Archie era stato quasi coinvolto in un incendio in Africa.

Il podcast di Meghan - www.cilentolive.com
L’immagine ufficiale del podcast della Markle (Spotify) – www.cilentolive.com

A quanto pare la regina ha provato fastidio e frustrazione dopo aver ascoltato Archetypes o averne conosciuto i contenuti principali attraverso un resoconto. Meghan ha in pratica detto di essersi sentita soffocata e screditata come donna. Elisabetta II è invece convinta di averla accolta calorosamente e di averle dato il massimo supporto.

Può anche darsi che presto l’ufficio stampa della corona diffidi Meghan dal rivelare attraverso il suo podcast altre affermazioni insinuanti a proposito della regina. E fra una settimana è previsto un confronto faccia a faccia fra Carlo e Harry. L’ex principe, infatti, verrà con la famiglia in Inghilterra per passare una settimana di vacanze in una tenuta della regina. E lì ci sarà la resa dei conti. Se si sentirà più in forma, anche Elisabetta vorrà incontrare il nipote e dunque sua moglie.