Colpo di scena GF Vip, l’addio spiazza tutti: c’è lo ‘zampino’ di Maurizio Costanzo

Colpo di scena GF Vip, l’addio spiazza tutti: c’è lo ‘zampino’ di Maurizio Costanzo.

Il reality show di Canale 5 aveva rilanciato la sua carriera in crisi, ma la presentatrice ed ex modella quarantanovenne ha deciso di smarcarsi una volta per tutte da quel mondo. Non si tratta però di ingratitudine né di snobismo. A quanto pare il personaggio non può più permettersi lunghi mesi lontana dalla famiglia.

GF VIP - www.cilentolive.com
Addio GF VIP: concorrente e opinionista rifiuta un’altra partecipazione al reality (captured) – www.cilentolive.com

Esplosa in Rai dopo aver condotto i programmi Mezzogiorno in famiglia e I fatti vostri, Adriana Volpe era riuscita a rinnovarsi e a ritrovare la fama partecipando nel 2020 alla quarta edizione del Grande Fratello VIP, condotta da Alfonso Signorini su Canale 5.

Costretta ad abbandonare il gioco a causa di motivi familiari, cominciò a lavorare a TV8 nel programma Ogni mattina. Nel 2021 passò di nuovo a Mediaset, per ricoprire il ruolo di opinionista della sesta edizione del GF VIP. Quella stagione segnò la definitiva riabilitazione artistica e professionale della Volpe.  Il pubblico l’ha amata, ecco perché Signorini era pronto a riconvocarla per riportarla come concorrente in Casa o, in alternativa, di nuovo come opinionista.

A sorpresa, però, Adriana ha preferito declinare l’invito del direttore di Chi. Al suo posto, la produzione ha quindi preferito inserire Orietta Berti. “Ho seguito il consiglio di Maurizio Costanzo“, spiega l’ex concorrente e opinionista del GF VIP. Pare infatti che qualche tempo fa Costanzo abbia tessuto le lodi della Volpe definendola un animo irrequieto, destinata a tornare a condurre. “Adesso il mio investimento deve essere altro“, continua la soubrette e conduttrice originaria di Trento. “Ho un bellissimo progetto che sta per partire, per cui sono molto galvanizzata“.

Ex concorrente e opinionista che dice addio per sempre al GF VIP

L’intervista rilasciata a Nuovo TV non lascia spazio a molti dubbi. “Si è chiuso un ciclo“, si confessa la Volpe, “ora investo su altro“. Per Adriana Volpe ora la priorità è la figlia Gisele, che non ha ancora compiuto un anno. Essendo una mamma single, non può permettersi di rinchiudersi per mesi nella Casa di Cinecittà. Quindi si dedicherà ad altro. A cosa?

Adriana Volpe - www.cilentolive.com
La Volpe ha alle spalle un matrimonio durato quattro mesi (celebrato nel 2000). Nel 2008 la conduttrice ha sposato l’imprenditore svizzero Roberto Parli, da cui si è separata nel 2020. Da Parli ha avuto una figlia (Instagram) – www.cilentolive.com

In ballo dovrebbe esserci un programma dedicato al mondo della bellezza. Uno show in cui potrebbero affiancarla Valeria Marini e Federico Fashion Style. In realtà Adriana Volpe non si sbilancia e non rivela più di tante. Si è limitata ad augurare il meglio alla nuova opinionista Orietta Berti e a tessere le sue lodi. Non ha parlato invece di Sonia Bruganelli, con la quale, non è un mistero, si è scontrata più volte.

La settima edizione del GF VIP andrà in onda su Canale 5 da lunedì 19 settembre. A quanto pare dovrebbe andare avanti fino a marzo 2023. Ma come sappiamo la clausura dei VIP potrebbe anche protrarsi ab libitum, secondo le esigenze di rete…