Ultim’ora, bomba Lino Banfi: l’annuncio lascia gli italiani di stucco!

Ultim’ora, bomba Lino Banfi: l’annuncio lascia gli italiani di stucco!

Dici Lino Banfi e pensi a nonno Libero, il personaggio che ha interpretato per tanti anni nella storica fiction di Rai 1. La serie, che è andata in onda per dieci stagioni, dal 1998 al 2016, ha conquistato il cuore di milioni di telespettatori, e in tantissimi vorrebbero che tornasse in programmazione con nuove puntate. Lo sa bene anche il nostro Pasquale Zagaria, in arte Lino Banfi.

Lino Banfi - www.cilentolive.com
Il ritorno di Lino Banfi con nonno Libero (Ansa) – www.cilentolive.com

Intervistato da Grazia, Banfi non si è sottratto a una delle domande più attese. C’è una possibilità che torni a interpretare il mitico nonno Libero in tv? L’attore pugliese ha così lanciato un mezzo scoop che entuasiasmerà tutti i fan storici di Un medico in famiglia.

“Nonno Libero…” esordisce Banfi” non lo rivedremo in tv, ma un personaggio a lui simile stiamo finendo di scriverlo”. Dunque l’attore ottantaseienne sta preparando una nuova interpretazione (non sappiamo ancora se per un film o una fiction) che richiama le caratteristiche salienti e più amate di Libero Martini.

Il ritorno di nonno Libero… o quasi: la confessione di Lino Banfi 

Quello di nonno Libero fu un ruolo che rilanciò la carriera di Banfi in un momento di stallo. Il pubblico televisivo si affezionò subito alla sua storia e a quelle del figlio Lele e dei nipoti MariaCiccio e Annuccia.

Un medico in famiglia - cilentolive.com
Nostalgia di Un medico in famiglia? (captured) – www.cilentolive.com

Ecco perché Lino Banfi ricorda gli anni di Un medico in famiglia con riconoscenza. Nel corso dell’intervista, l’attore ha poi confessato di essere orgoglioso di quella fiction. “Mi piace essere stato il nonno degli italiani…”.

Poi risponde indirettamente a delle dichiarazioni dell’attrice Margot Sikabonyi (Maria nella fiction), che ha detto che rifarebbe Un medico in famiglia. “Ha ragione” dice Lino. “Sarei voluto andare alla premiere del suo film, perché è cresciuta con me, è una di famiglia, davvero una persona carina. Ho tanti bei ricordi anche di quando registravamo le puntate”.

E poi aggiunge che la capisce. “Io Un medico in famiglia 11 l’avrei fatto subito, magari con tre o quattro puntate conclusive per salutare la famiglia Martini”. Fosse per Banfi, insomma, non ci sarebbero problemi a far tornare la fiction in tv.

E quindi qual è il problema? Perché non si è mai fatta una nuova stagione. Banfi lo spiega così: “So anche che molti attori hanno pensato che i loro personaggi li hanno castigati, quasi costretti poi a fare solo quello…”. Intanto, si dà ormai quasi per certa la presenza della figlia Rosanna a Ballando con le Stelle, proprio come vi avevamo anticipato giorni fa!