Il gioiello inestimabile che la Regina Elisabetta ha donato a Kate Middleton per una sera

La Regina Elisabetta possiede un gioiello dal valore di 66 milioni di euro donatole in occasione delle sue nozze e ha concesso di indossarlo solo all’adorata Kate Middleton

La famiglia reale inglese ha costantemente gli occhi del mondo puntati addosso. Dagli eventi mondani alle questioni politiche, dai gossip ai secolari usi e costumi la stampa internazionale non perde occasione per sottolineare le stravaganze e gli avvenimenti che vedono i reali protagonisti.

Ultimamente a far parlare è stata la Regina Elisabetta che a 95 anni d’età continua ad essere un’icona di stile, attentissima agli outfit ed accessori. Tra i preziosi che è solita indossare pare che ci sia un accessorio dall’inestimabile valore, affettivo e soprattutto economico.

Più volte la regina Elisabetta ha indossato una collana che spicca fra i gioielli della sua collezione appartenenti alla Royal Collection Trust. Stiamo parlando della collana di Nizam di Hyderabad il cui valore viene stimato attorno ai 70 milioni di euro.

La collana di Nizam di Hyderabad ha un’inestimabile valore economico ed affettivo

La Regina Elisabetta è molto affezionata ad un gioiello della sua inestimabile collezione di preziosi. Non parliamo di tiare o corone bensì della preziosissima collana di Nizam di Hyderabad dal valore di 66 milioni di sterline, donata alla sovrana dal Nizam di Hyderabad alla Sovrana, in occasione delle nozze con il principe Filippo nel lontano 1974. La parure fu creata da Cartier negli anni ’30 del 900 in occasione delle nozze reali.

Il responsabile delle aste della John Pye Luxury ha spiegato che la collana è formata da un pavé di diamanti con pendente centrale a doppia goccia, ed è composta da tredici diamanti con taglio smeraldo all’interno e un solo diamante a goccia. Anche il girocollo è legato ai diamanti.

Kate Middleton ha avuto l’onore di indossare la preziosissima collana

In numerose occasioni ufficiali la Regina Elisabetta ha indossato la preziosissima collana il cui valore economico è intrinsecamente legato allo speciale legame affettivo. Il prezioso rappresenta l’emblema della Royal Collection Trust, che ha al suo interno gioielli di altissimo valore ognuno proveniente da una diversa epoca e parte del mondo.

Il valore della collana è tale che sono in un’occasione la regina ha concesso la possibilità di indossarla. E a chi se non a Kate Middleton, che ha ricevuto l’onore di sfoggiare il gioiello al gala alla National Portrait Gallery nel 2014.