Harry e Meghan snobbano la Regina Elisabetta: i Duchi lasciano la California

Tutto ciò che riguarda il principe Harry e Meghan Markle continua a essere di grande interesse per l’opinione pubblica. Di recente, il portavoce della coppia ha rivelato che i duchi di Sussex hanno in programma di tornare in Europa, più precisamente in Germania e in Inghilterra, proprio dove si trova la famiglia di Harry. Il motivo del viaggio? Scopriamolo insieme.

Harry e Meghan, come tutti saprete, sono convolati a nozze nel 2018 e, da allora, tra i membri della famiglia reale britannica ne sono successe di tutti i colori. I duchi di Sussex, infatti, dopo la nascita del loro primo figlio, Archie, hanno deciso di vivere la propria vita altrove. Hanno così di trasferirsi negli Stati Uniti, in California, stato di cui è originaria Meghan.

L’allontanamento della coppia e le tensioni createsi tra i reali hanno fatto sì che ne scaturisse una vera e propria spaccatura che, ad oggi, vede i duchi di Sussex molto lontani da quelle che sono le radici del principe, non solo geograficamente, ma anche, e soprattutto, sentimentalmente. Il rapporto tra Harry e suo fratello William non è più lo stesso, e le visite dei Sussex alla famiglia reale, nel tempo, sono diventate sempre più sporadiche.

Per il prossimo settembre, però, Harry e Meghan hanno intenzione di tornare proprio lì, in Inghilterra, dove tutto è iniziato. A rivelare il motivo del viaggio è stato il loro portavoce. Ecco, a tal proposito, tutto quello che c’è da sapere e se, in tale occasione, i duchi di Sussex incontreranno la regina.

Meghan e Harry di nuovo in Inghilterra

No, non è per incontrare la regina Elisabetta e gli altri membri della famiglia reale che Harry e Meghan si recheranno a Londra. Lunedì 15 agosto, infatti, il portavoce dei duchi di Sussex ha rivelato alla stampa che il ritorno della coppia in Gran Bretagna è previsto, ma per “visitare diversi enti di beneficenza che stanno loro a cuore.” Il 5 settembre, infatti, Meghan e Harry presenzieranno al “One Young World 2022” che si terrà a Manchester. Il giorno seguente, si recheranno in Germania per l’evento “Invictus games Düsseldorf 2023 one year to go”, per poi fare in Inghilterra il giorno 8, in occasione del “WellChild Awards 2022”. Ufficialmente, dunque, non è previsto nessun incontro con la regina.

Gli impegni della regina

Settembre sarà un mese molto importante anche per ciò che concerne l’agenda degli impegni della regina Elisabetta II. Entro il giorno 5 del mese sopracitato, infatti, verrà nominato il nuovo primo ministro britannico, colui che sostituirà Boris Johnson. In tale occasione è prevista anche la presenza della regina.

Tutto ciò coincide proprio con il ritorno in Inghilterra di Meghan e Harry, ma non è detto, come precedentemente accennato, che i Sussex e la sovrana avranno modo di incontrarsi.