Dramma Charlène di Monaco: “Lei è costretta…” | La verità sulla Principessa

Si continua a parlare della principessa monegasca e del suo ritorno in famiglia dopo tutti i problemi di salute affrontati negli ultimi mesi. Sembrava che il peggio fosse passato, ma a quanto pare il dramma di Charlène non è finito.

La principessa Charlène di Monaco ha dovuto affrontare una serie di problemi di salute negli ultimi mesi, fra cui un’infezione, il Covid e poi uno “stato di profondo affaticamento generale“, così come rivelato dagli addetti stampa di Casa Grimaldi. A novembre scorso, il principe Alberto aveva ammesso di essere preoccupato per sua moglie. L’aveva descritta come “chiaramente esausta, a livello fisico ed emotivo”, quindi impossibilitata ad affrontare i doveri ufficiali. E anche la vita familiare a Montecarlo.

Charlène di Monaco - www.cilentolive.com
La tristezza di Charlène e il suo dramma (Ansa) – www.cilentolive.com

Poi, però, la principessa Charlène è tornata nel Principato di Monaco e ha fatto sapere di star molto meglio. Il 30 aprile è apparsa alla gara dell’E-Prix di Monaco e poi ha presenziato a un torneo di rugby organizzato dalla sua organizzazione di beneficenza. Si è fatta vedere anche al Gran Premio di Monaco di Formula 1, uno dei più grandi eventi annuali più importanti per Casa Grimaldi. E tutti hanno notato che qualcosa non andava.

Ogni volta che si è presentata in pubblico si è sforzata di apparire sorridente e felice accanto ad Alberto. Ma gli amici che la conoscono da tempo credono che Charlène stia affrontando un periodo buio a livello psicologico. Si parla di una terza gravidanza, della volontà di riacquistare potere e importanza a Montecarlo, e al contempo di una difficoltà generale nell’affrontare la mondanità, gli impegni dettati dal protocollo e soprattutto suo marito e i suoi parenti acquisiti.

Il dramma di Charlène: si sente schiacciata da Alberto e Carolina

Charlène subisce suo marito Alberto e soprattutto sua cognata Carolina. Sente di non avere la fiducia e il rispetto da parte dei membri di Casa Grimaldi. C’è aria di divorzio? La principessa ha già negato. ​​“Trovo ancora deplorevole che alcuni media facciano girare simili voci simili sulla mia vita, sulla mia relazione”, disse Charlène qualche tempo fa. “Come tutti gli altri, siamo esseri umani e come tutti gli esseri umani abbiamo delle emozioni, delle debolezze. Solo che la nostra famiglia è esposta ai media e la minima debolezza viene trasmessa e ingigantita”.

Monaco - www.cilentolive.com
Il ritorno di Charlène a Monaco (wikipedia) – www.cilentolive.com

Alcuni giornalisti hanno infatti paragonato l’attuale situazione della principessa Charlène a quella della sua defunta suocera, Grace Kelly. Com’era triste e sola Grace, ora è triste e sola la nuova principessa. Il Principato di Monaco è un minuscolo Stato della Costa Azzurra, apparentemente un paradiso, ma per qualcuno quel luogo incantato può diventare un inferno… Il ritorno a Monaco di Charlène è stato studiato attentamente dai reali di Montecarlo. Ella doveva mostrare un nuovo look, maggiore positività e doveva cominciare a porsi in modo diverso.

E la principessa ci ha provato. Cercando di assecondare le volontà del marito e di esprimere più forza di carattere. Ma alla fine, secondo i giornali francesi, la recita sarebbe già conclusa. Non ce la fa, la moglie di Alberto. Non vuole più fingere.

Per questo Charlène, costretta a sorridere e a mostrarsi serena, starebbe vivendo un doppio dramma. Depressa, sconfortata e infelice, vorrebbe forse allontanarsi o cambiare molte cose. Ma ciò le è impossibile. Ella soffrirebbe di depressione grave, e stare a Montecarlo non farebbe altro che avvilirla sempre di più.