“Lascio la tv!”, decisione choc di un ex gieffino: Signorini non ci crede!

“Lascio la tv!”, decisione choc di un ex gieffino: Signorini non ci crede!

L’affermazione inaspettata di Belli ha lasciato in tanti senza parole. Lui fa capire che ha intenzione di dedicarsi ad altro, per esempio alla musica, come testimoniano alcune foto pubblicate su Instagram con occhi truccati e chitarrone elettrico fra le mani… E dovrebbe anche essere uscito un singolo dal titolo (“Amore libero“) e la copertina (con Delia e un’altra ragazza bionda) che giocano un po’ troppo sfacciatamente con gli ultimi trascorsi rosa dell’attore e concorrente di reality.

Signorini bomba - www.cilentolive.com
Una bomba pronta a esplodere nella Casa del GF VIP (captured) – www.cilentolive.com

Su Twitter, gli utenti si sono subito divisi in due opposti partiti. Da una parte i fan del personaggio, che si sono detti dispiaciuti e sconvolti dall’inattesa dichiarazione. Dall’altra tutti gli altri, che hanno sottolineato l’incoerenza di fondo nel tono del messaggio del volitivo Alex Balli. Pare infatti che Belli giochi alla volpe e l’uva. Si dice che abbia fatto di tutto per essere scelto con un qualsiasi ruolo da Signorini nel nuovo GF VIP e che si sia proposto anche come concorrente per Tale e Quale Show.

Senza schierarci, anche noi avevamo notato una certa affezione del personaggio al mondo del piccolo schermo. Pare dunque davvero difficile da capire per quale motivo Alex voglia allontanarsi dalla “tv generalista“. Precisiamo che l’annuncio di Belli non proviene da un comunicato stampa né da un messaggio ufficiale.

Il tweet che annuncia le intenzioni di Alex Belli: via dalla tv, subito

L’attore parmense si è lasciato andare a questa comunicazione mentre chattava con un altro utente di Twitter, e il suo messaggio non appare neanche nella schermata principale del suo profilo. Gli esperti di gossip e i conoscitori di Belli ci consigliano quindi di prendere la cosa, come si dice, con le pinze. “Menomaleee”, scrive una commentatrice. “Belli vuole farsi solo pubblicità“, commenta un altro utente. “Bravo! Ma non prenderti un anno solo, prenditi tutta la vita sabbatica”, commenta un altro. “Ma se non fa tv, come campa questo?”, domanda una fan evidentemente preoccupata per la situazione professionale ed economica del personaggio.

Alex Belli amore libero - www.cilentolive.com
La copertina del nuovo singolo di Alex Belli (Instagram) – www.cilentolive.com

Ebbene, sappiamo che Alex Belli è proprietario di un’agenzia fotografica, e che attualmente sta girando l’Italia con una band per promuovere il suo singolo. Quindi qualcosa da fare dovrebbe avercela. C’è anche chi immagina che voglia finalmente mettere la testa a posto, magari cominciando a pensare alla famiglia. Sì, Alex potrebbe voler mettere su famiglia con la bella Delia Duran. Perché no? Dall’amore libero all’amore coniugale la strada è breve.

Analizzando il contesto attraverso cui è arrivato il messaggio ci sono poi alcune cose da considerare. Belli risponde a un messaggio provocatorio. Quindi potrebbe essere piccato o ironico. Aggiunge un “mi sa”, che suona come una ripicca. Riporta la parola sabbatico in maiuscolo e aggiunge a fine messaggio due puntini sospensivi, tre esclamativi e la faccina di un emoticon scioccato. Insomma, Alex voleva solo provocare, e c’è riuscito.