Meghan Markle sfida apertamente la Regina Elisabetta: “La Duchessa lo ha proibito a Harry”

La Regina Elisabetta ha invitato i duchi di Sussex a trascorrere le vacanze estive a Balmoral ma Meghan Markle non sembra intenzionata ad accettare l’invito

In attesa dell’uscita della biografia del Principe Harry Buckingam Palace trema. Quali scottanti verità conterrà il memoire del Duca di Sussex? Bisognerà attendere fino a Natale per l’uscita del libro e intanto la famiglia reale corre ai ripari cercando di tamponare gli eventuali danni che potrebbe causare.

Le indiscrezioni rivelate dal Sun raccontano proprio di una Regina Elisabetta intenta a cercare di recuperare i rapporti con i Duchi di Sussex. Per questo motivo la sovrana avrebbe invitato Harry e Meghan a trascorrere le vacanze estive presso la dimora di Balmoral, in Scozia, dove è solita trascorrere tutta l’estate.

I duchi sono attesi nella località insieme ai loro figli e la dimora nel nord dell’Inghilterra sarebbe il luogo ideale dove trascorrere le vacanze lontano dai flash dai paparazzi. Ma l’invito della Regina non sembra aver sortito l’effetto sperato, tanto che si teme il rifiuto regale dei duchi di Sussex.

Meghan rifiuta l’invito a Balmora della Regina Elisabetta

Dopo il soggiorno inglese in concomitanza del Giubileo, Meghan Markle sembra restia nel ritornare nel Regno Unito e le vacanze a Balmoral sembrano restare solo una speranza disattesa per la Regina Elisabetta. La Duchessa di Sussex non vedrebbe di buon occhio il riavvicinamento di Harry alla famiglia reale dopo i trascorsi burrascosi che hanno portato i duchi a trasferirsi definitivamente negli Stati Uniti.

Da una fonte vicina alla famiglia reale è emerso il timore di Meghan che come raccontato alla rivista Closer: “Dopo così tanto tempo lontano, teme che Harry venga attirato di nuovo nell’ovile e voglia tornare nel Regno Unito”. Inoltre, il riavvicinamento alla royal family farebbe paura ad entrambi i Duchi di Sussex perché: “Alimenta la fiducia di Meghan e di Harry nel fatto che facciano ancora parte della famiglia”.

Harry e la nostalgia del Regno Unito

Su Closer sono emersi ancora dettagli circa la volontà di Meghan di rifiutare l’invito della Regina. La Duchessa è ben consapevole che Balmoral è il luogo dove il piccolo Harry ha trascorso gran parte delle vacanze estive da bambino e ritornare per le vacanze lì potrebbe far provare al Duca di Sussex profonda nostalgia per la madrepatria.

L’insider ha poi proseguito dicendo che Meghan è preoccupata: “Per come questi tipi di visite possano toccargli le corde del cuore”. Harry sarebbe infatti intenzionato a: “Trascorrere più tempo possibile con sua nonna finché può”. La Regina ha da poco compiuto 96 anni e dopo la perdita del nonno Filippo il Duca di Sussex potrebbe voler non perdere più occasione per stare vicino alla sovrana.