Charlène di Monaco, paura nel Principato: indiscrezione sconvolgente

Che cosa sta succedendo a Charlène Wittstock, principessa consorte di Monaco? Dopo il viaggio in Sud Africa, la lunga assenza, le voci su presunto divorzio da Alberto e poi su una possibile gravidanza, ex modella e nuotatrice è finalmente tornata in pubblico, con un segreto.

Charlène di Monaco è rimasta lontana da Le Rocher, dai suoi figli e dal marito per più di sei mesi. Inizialmente è stata bloccata causa da un’infezione ORL (otorinolaringoiatria), che le ha impedito di prendere l’aereo e l’ha costretta, in pratica, a rimanere in Sud Africa più del previsto. Dopodiché la principessa si è ritirata in Svizzero a causa di una “grave spossatezza”. Ed è tornata a Monaco solo lo scorso marzo.

Charlène di Monaco - www.cilentolive.com
La principessa Charlène di Monaco è pronta a ritagliarsi un ruolo da protagonista a Montecarlo (Ansa) – www.cilentolive.com

La sua ultima apparizione ufficiale a Monaco risiva al 27 gennaio 2021, dove presenziò con suo marito Alberto II a una cerimonia religiosa in onore di Santa Devota, poi di nuovo il silenzio. Da sempre la famiglia Grimaldi stimola la fantasia del pubblico e degli amanti del gossip, e con Charlène, tutto il mondo è tornato a interessarsi alle trame del principato. Giornali e curiosi hanno chiacchierato a lungo sull’assenza di Charlène. Quando poi la principessa non si è fatta vedere al Gran Premio di Monaco o per i festeggiamenti per il suo decimo anniversario di matrimonio, tutti hanno cominciato a parlare di crisi.

Lo stesso Alberto è intervenuto sulla questione, spiegando che la moglie è stata assente  a causa delle sue precarie condizioni di salute. Tutto passato? Pare di sì… Ora la principessa sembra tornata in forma e appare più serena. L’abbiamo vista sorridente ed elegante in un paio di occasioni mondane, e poi dal papa. Addirittura c’è chi dice che la bella Charlène sia tornata a Monaco con uno spirito più forte e un piano segreto.

Il piano segreto di Charlène di Monaco

La principessa sarebbe stanca di soffrire e di essere messa in secondo piano dal marito e dalla famiglia in generale. Determinata a cambiare le cose, avrebbe chiesto ad Alberto più rispetto e, soprattutto, più spazio. Durante il Gala della Croce Rossa, che è un’importantissimo appuntamento per la mondanità monegasca, la principessa si è mostrata sicura di sé e sorridente.

Charlène di Monaco - www.cilentolive.com
La principessa con un look molto punk-rock! (Ansa) – www.cilentolive.com

A tal proposito, il magazine Voici, un personaggio vicino alla principessa avrebbe svelato che la moglie di Alberto non voglia più fare la parte della donna fragile e timida, sempre un passo indietro. Dopo anni di solitudine e isolamento, vuole conquistare nuova libertà e più potere. Avrebbe un piano per recuperare tutto il terreno perduto negli anni.

Soprattutto vuole che la cognata Carolina abbia meno influenza sui propri figli e sul marito, e meno potere a Monaco. Charlène è pronta a rappresentare l’antico principato nel mondo e a riprendersi il ruolo che le compete. E per farlo è disposta anche a combattere contro Alberto e i suoi noti difetti.

Charlène di Monaco, nata Wittstock, è un’ex nuotatrice e un ex modella. Nata in Zimbabwe e cresciuta in Sudafrica, si è trasferita con la famiglia a Monaco, dove è diventata una campionessa olimpica (vinse alle Olimpiadi di Sydney nel 2000). Conobbe Alberto di Monaco nel 2001 e cominciò a frequentarlo nel 2006.