Pubblico sconvolto: ufficiale lo stop a Un posto al sole su Rai 3

Milioni di affezionati telespettatori dovranno imparare a fare a meno di Un posto al sole. Cos’è successo?

Dopo aver festeggiato venerdì scorso le seimila puntate, la storica soap di Rai 3 si ferma. E ora sarà difficile spiegare ai tantissimi fan del programma le ragioni dello stop.

Un posto al sole - www.cilentolive.com
Cosa è successo a Un posto al sole? (Ansa) – www.cilentolive.com

È stato per decenni un appuntamento fisso per mezza Italia. E un esperimento più che riuscito per la Rai. Ma la soap opera partenopea ambientata a Posillipo ora si ferma. Dunque si chiuderanno le porte dell’ormai celeberrimo palazzo Palladini, scenario d’eccezione per le appassionanti avventure umane e sentimentali dei protagonisti del programma.

La chiusura ovviamente è temporanea! Non scherziamo… Cancellare per sempre Un posto al sole potrebbe scatenare una rivuluzione nel popolo. Quindi parliamo solo di un cambio di programmazione estivo per la celebre soap opera. Cambiano infatti i palinsesti dell’access prime time di Rai 3. Ebbene, anche quest’anno, come già accaduto nelle passate stagioni, l’amata soap non sarà trasmessa per due settimane.

Perché la Rai ferma Un posto al sole

Nello specifico Un posto al sole andrà in vacanza dal 15 al 26 agosto. E nello stesso orario la Rai ha già programmato la messa in onda della trasmissione I mestieri di Mirko. Uno show che occuperà la delicata fascia oraria che va dalle nove meno un quarto alle nove e un quarto di sera circa.

Volpicelli - www.cilentolive.com
Il palazzo in cui si svolgono le avventure della soap (wikipedia) – www.cilentolive.com

Che i fan si preparino dunque al doloroso distacco. Anche Raffaele, Ornella, Renato e gli altri hanno diritto a un po’ di requie, no? Solo due settimane. Poi la programmazione serale tornerà a raccontarci le loro storie, dal 27 agosto. Come sempre. Gli attori di Un posto al sole si sono di certo meritati un breve periodo di stop. Volenti o nolenti, tutti i fan dovranno per questo sopportare l’assenza dei loro beniamini, senza soffrirne troppo. E questo vale anche per mia madre! Senza ombra di dubbio, la soap opera è uno degli appuntamenti più amati e apprezzati dal pubblico della Rai. Infatti va in onda ininterrottamente ormai da oltre venticinque anni, e sempre con ottimi ascolti.

E per chi non potesse fare a meno di staccarsi dalla soap per due settimane consigliamo un viaggetto a Napoli. Fatevi un giro a Posillipo e cercate palazzo Palladini, che nella realtà si chiama Villa Volpicelli.