in

Azioni eni: oggi, forum, quotazione, previsioni 2022

Se quello che cerchi è un investimento sicuro ma anche produttivo, esaminiamo insieme qual è la quotazione delle azioni ENI oggi e quali sono le previsioni per il prossimo futuro. Eni s p a è una società piuttosto affidabile, per questo motivo sono tantissimi gli investitori che cercano di acquistare le azioni. Saranno davvero così convenienti?

Conviene acquistare azioni eni?

Ad oggi, la quotazione Eni è di 13.158€. Le azioni sono i rialzo già da diverso tempo e oggi hanno registrato il +0,228. Nel settore di energia, petrolio e gas Eni è sicuramente una garanzia. L’Azienda è leader nel settore, ragion per cui le loro azioni sono una garanzia per tutti gli investitori. Eni infatti è una multinazionale, viene distribuita in tutto il mondo in circa 68 Paesi diversi. Nasce sono il controllo dell’Italia nel ‘92 ma ormai opera a livello mondiale. Ad oggi occupa l’8° posto della lista di tutte le multinazionali del settore petrolifero ed energetico a livello mondiale.

Eni quindi è quotata in Borsa sia in Italia che a Wall Street. Le quotazioni Eni in tempo reale sono esaminate dettagliatamente tutti i giorni e si possono trovare grafici completi sull’andamento di Eni azioni.

Tutti gli investitori esperti sapranno quali sono i dati da considerare e da studiare per poter capire se l’azione Eni è consigliabile oppure no. Gli elementi essenziali da considerare sono pochi. Un primo fattore è l’operato della multinazionale a livello internazionale. Sappiamo che è una potenza mondiale e che difficilmente Eni quotazioni possono trovarsi a perdere molto valore.

Bisogna tener presente anche le normative dei Governi dei territori su cui opera Eni e la crescita delle energie rinnovabili negli ultimi anni.

La stessa azienda ha dichiarato di aspettarsi una svalutazione dei crediti di imposta in relazione ad alcune perdite fiscali. Inoltre, per l’anno in corso l’azienda prevede che il prezzo del petrolio scenda.

Aggiornamenti bit Eni quotazione

Come già accennato, la multinazionale si aspetta delle novità per quanto riguarda le energie rinnovabili. Sono una costante novità sul mercato, delle soluzioni che permettono di avere un impatto minore sull’ambiente e di creare energia che non danneggi in pianeta.

Eni per i prossimi anni ha previsto di installare pannelli solari per accodarsi a questa strada dello sfruttamento dell’energia solare. In questo periodo post-pandemia infatti tutte le più grandi multinazionali in materia di energia ha seguito questa strada delle fonti rinnovabili. Eni quindi non si è fatta cogliere impreparata e ha lanciato l’iniziativa World Energy Review.

L’andamento positivo di Eni in borsa viene segnalato anche dall’aumento del target price di riferimento delle azioni. Infatti la Goldman Sachs ha rilanciato il Target price delle azioni Eni aumentando di un 7% per l’anno 2022. Ciò significa che l’attuale valore si attesta su 15 euro contro 13 degli scorsi anni.

Insomma, per le azioni Eni è un momento redditizio, ragion per cui gli analisti ritengono che sia un momento ottimo per investire. Il consiglio che danno è sempre quello di mantenere i propri investimenti diversificati, anziché concentrarsi ed affidarsi ad una sola azienda anche se solita come Eni spa.

What do you think?

clown

Quanto guadagna un clown? Al mese, all’anno, da circo

Prestiti Finanziamentie Mutui-Guida e Informazioni