in

Azioni Campari, quotazione, previsioni 2022

La società Davide Campari Milano NV, costituita nei Paesi Bassi, è operante nel settore della produzione di alcolici pregiati e di marca.
Nel suo portafoglio prodotti, figurano oltre 50 marchi, tra cui brand famosi come Campari spa, Aperol, Grand Marnier e Wild Turkey (Campari stock).
Campari agisce attraverso l’attività di quattro segmenti suddivisi per aree di competenza geografica e l’azienda ha una distribuzione globale, coprendo oltre 190 paesi in tutto il mondo, con 21 stabilimenti e distribuzione diretta in 20 paesi; questi dati ne fanno uno dei maggiori player mondiali del settore spirit.
In borsa, la società si quota a Piazza Affari nel 2001, mentre a livello societario, risale al febbraio del 2020 la decisione del CdA di sottoporre agli azionisti il progetto di spostamento della sede legale in Olanda e di trasformare la società in un a N.V. (Naamloze Vennootschap – spa per il diritto dei Paesi Bassi).

 

Quotazione Campari

Al momento in cui scriviamo, il titolo viene quotato alla Borsa di Milano a 10,89 euro, +1,02 (Campari quotazione borsa)  rispetto alla precedente seduta, un’inversione del downtrend che nella settimana aveva visto l’arretramento dell’asset del 2,45%, -10% nel trimestre mentre su base annua il titolo aveva già guadagnato il 7,6% circa.
Nelle 52 settimane, il titolo ha toccato il minimo a 8,73 euro, ha raggiunto il suo higher price a quota 13,4, mentre l’ultimo dividendo è stato pari a 0,06 euro ad azione, con stacco cedola il 19 aprile e pagamento il 21. La società ha approvato il bilancio 2021 con un utile di 167mln di euro.
L’attuale raccomandazione degli analisti sulle quotazioni Campari borsa italiana si posiziona su Neutral, anche se nell’ultima seduta, l’asset aveva aperto e chiuso al di sopra dei corrispettivi del giorno precedente, ascesa del titolo accompagnata da un buon aumento dei volumi, segnale positivo che si aggiunge alla perforazione della media mobile lenta verso l’alto, da parte del prezzo, segnale di uptrend nel medio.
Al momento, però, lo stocastico e gli altri principali indicatori non forniscono sufficienti conferme del movimento in atto e gli analisti, per chi ha il titolo in portafoglio, consigliano l’attesa.

 

Previsioni e analisi tecnica

Per chi volesse aprire nuove posizioni, gli analisti in media suggeriscono su, Campari azioni, una Buy Area a 9,2 euro per un target price di 10\11 euro, stop loss a 8,5, oppure un Buy Up a 11,6 euro, target a 12,5\13 e stop a 11.
La società, nei giorni scorsi, ha annunciato di aver deliberato l’acquisto di circa 124mila azioni proprie, al prezzo medio di 10,7 euro per un controvalore di circa 1,336mln nell’ambito della destinazione delle azioni al piano incentivazioni tramite strumenti finanziari, e in base alla vigente autorizzazione all’acquisto.
Per quanto riguarda le previsioni, occorre tenere presente che il titolo Campari, uno dei più in vista del settore beverage, si caratterizza per una certa stabilità del trend e da bassa volatilità, così come confermato dai volumi giornalieri; l’assenza di elevate oscillazioni non ne fanno l’asset ideale per gli investitori istituzionali e per chi cerca importanti realizzi; potrebbe, invece, essere una buona scelta per bilanciare il livello di rischio proprio portafoglio

What do you think?

Azioni Mediaset: crollo, previsioni 2022

Azioni Hera: quotazioni, ultime notizie, previsioni 2022