in

Pennarelli colorati, quali sono i più sicuri per i bambini? I consigli degli esperti

Tutti sanno che uno dei giochi preferiti dai bambini, è quello del disegno; dai più piccoli fino a quelli più grandi, ai bimbi basta un foglio bianco e una matita colorata o una penna per passare ore a dare sfogo alla loro fantasia.
I genitori più attenti sanno quanto sia importante questa attività per i loro figli affinché possano sviluppare la propria immaginazione ed assecondare la loro creatività, ma non tutti pongono la giusta attenzione agli strumenti usati per i loro giochi.
I pennarelli, ad esempio, sono particolarmente amati dai bambini, non solo per i loro colori sgargianti e vivaci, ma anche perché, ad esempio rispetto alle matite, non soffrono di interruzione nel tratto, sono più facili da maneggiare e durano di più senza la necessità di temperarli.
Se ti piace l’argomento, puoi continuare la lettura su spaziopittura.it, dove potrai trovare consigli e notizie da leggere e condividere!

 

I consigli degli esperti

Non tutti i pennarelli, però, sono uguali e gli esperti offrono una serie di consigli utili nell’orientarsi nella scelta.
Il primo, ovvio, consiglio, è di controllarne la provenienza così da capire se rispettano gli standard sulla sicurezza (di solito basta accertarsi della presenza della marcature di conformità CE).
I pennarelli devono essere prodotti con materiali atossici, con inchiostri a base di acqua o coloranti alimentari, devono essere lavabili (utile per togliere eventuali macchie da sedie e divani), avere un’impugnatura adatta ed avere buone caratteristiche di durata.
La punta, di norma, ha un sistema antirientro e, sul piano della sicurezza, è molto importante accertarsi della presenza degli speciali fori antisoffocamento.
Ricordiamo ai genitori, che i pennarelli esauriti non vanno gettati nella plastica ma bisogna smaltiti come indifferenziato.

 

Scelta dei migliori

Sul mercato sono presenti molte marche ottime e affidabili; tra queste ricordiamo i pennarelli Giotto, Crayola e Carioca.
Sulle confezioni sono riportate riportata l’età consigliata e le caratteristiche dei prodotti; è sempre utile consultarne le indicazioni

What do you think?

Titolo Enel: ultime notizie, analisi tecnica, previsioni 2022

Calendario economico, cos’è? Definizione, come funziona, a cosa serve