in

Fondi Nef, cosa sono? Recensioni, quotazioni, coronavirus, tassazione

Quando parliamo di concetti relativi al mondo finanziario, la comprensione non avviene sempre con facilità.

Ci sono diverse tipologie di fondi, se decidiamo di investire, e ci sono consulenti designati che possono darci spiegazioni esaustive. In particolare, esistono i fondi di diritto lussemburghese le cui informazioni sono disponibili sul sito www.nef.com, www.nordestfund.net o su www.nef.lu. Ma i fondi lussemburghesi cosa sono?

Nef investimenti

Il fondo lussemburghese è un servizio economico comune ubicato ufficialmente a Lussemburgo. Facciamo riferimento al fondo Nef, acronimo di Nord est fund, per parlare dei clienti che vogliono condurre in maniera parsimoniosa il proprio patrimonio. E’ possibile scegliere diversi comparti in cui investire tatticamente. Ad esempio, c’è quello etico oppure il pac Nef che corrisponde a un’assicurazione annuale per un totale di 1.200 euro circa. Il Nef azionario si suddivide in molteplici comparti, come Euro R, che opera a media durata revisionando le somme costantemente. I nef.lu possono essere anche fondi comuni bilanciati quando c’è un equilibrio tra il nef azionario globale e i nef fondi etici. Ancora, c’è il nef obbligazionario globale come quello D simile ad Euro R. Il Nef obbligazionario euro può essere anche short o corporate.

Quotazioni Nef e tassazione

Gli investimenti Nef hanno quotazioni sul mercato pari a 39,70 €, ma ovviamente bisogna tenerli sempre sotto controllo in quanto il mercato finanziario è molto variabile. Per quanto riguarda le tasse, da circa 8 anni queste non superano il trenta per cento. Per la lista bianca la quotazione non arriva al 13%.

Ovviamente, il Coronavirus ha inciso negativamente su tutti i settori, quello finanziario compreso. Anche il portafoglio della capitalizzazione dei fondi Nef ne ha risentito, ma la Società ha reso noto che la filiale operava in modalità smart working per non danneggiare se stessi né tanto meno i clienti. Quindi, gli utenti in rete potevano operare e gestire la contabilità in modo quasi regolare. In ogni caso, il bilancio degli ultimi due anni non è stato dei migliori.

Recensioni al riguardo

Quando si tratta di investimenti e di mettere a rischio i risparmi di una vita è giusto che le persone si informino prima di prendere una decisione. Sono poche le opinioni in merito alla specificità dei fondi Nef, ma possiamo dire che non tutti consigliano e sono a favore dei Fondi Nef a causa dei prezzi eccessivi ogni anno. Per i profitti quello valutato positivamente è quello Etico. Si può dire che, nonostante siano idonei per chi vuole investire piccole cifre, il gioco non vale la candela per molti utenti in rete che lamentano delle percentuali notevoli delle commissioni.

Secondo altri, questi sono in perdita visto la delicata situazione che stiamo attraversando e la conseguente crisi.

Tuttavia, c’è chi si è trovato bene e ha messo da parte un buon gruzzoletto per il futuro. Non è semplice prendere una decisione in materia, ma gli esperti del settore quali consulenti, bancari e anche legali sapranno sicuramente fare chiarezza al riguardo. Forse, sarebbe meglio non porre a repentaglio cifre significative per non avere grande rincrescimento in futuro.

 

What do you think?

Fattura pa infocamere, cos’è? In cosa consiste? Che caratteristiche ha?

subagente assicurativo

Quanto guadagna un subagente assicurativo? Ecco cosa bisogna sapere