Tu sei qui
Home > PROVINCIA DI SALERNO > Regione Campania per il lavoro alle donne: via agli “Accordi territoriali di genere”

Regione Campania per il lavoro alle donne: via agli “Accordi territoriali di genere”

È stata pubblicata sul BURC di oggi la graduatoria relativa agli “ACCORDI TERRITORIALI DI GENERE”. Saranno finanziati più di cinquanta progetti, per un valore di dieci milioni di euro, che si inseriscono nell’ambito delle attività portate avanti dalla Regione Campania per favorire il percorso lavorativo delle donne attraverso gli strumenti della conciliazione.

“Sono progetti – chiarisce l’Assessore Chiara Marciani – che faciliteranno l’occupazione femminile contribuendo anche al miglioramento delle condizioni di vita di donne e uomini attraverso la promozione di strumenti che, con un approccio integrato e articolato sul territorio, siano in grado di dare risposte concrete alla gestione dei tempi di lavoro, di cura familiare e del tempo libero”.

“La compatibilità tra l’occupazione delle donne e la cura della famiglia – ha dichiarato il PresidenteVincenzo De Luca – è un obiettivo cruciale delle politiche di pari opportunità della Regione Campania ed in particolare degli Accordi Territoriali di Genere. Questa iniziativa mirata per favorire l’inserimento delle donne nel mondo del lavoro riconferma che le politiche per l’occupazione sono la priorità della nostra azione amministrativa”.

Maggiori informazioni: https://goo.gl/gWzHpR

Comments

comments

Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: