Tu sei qui
Home > PROVINCIA DI SALERNO > DE LUCA ALLA PRESENTAZIONE DELLE 2 OPERE RITROVATE DI VAN GOGH 

DE LUCA ALLA PRESENTAZIONE DELLE 2 OPERE RITROVATE DI VAN GOGH 

​De Luca alla presentazione delle 2 opera di Van Gogh.  Ecco cosa scrive su Facebook.  Una grande giornata per Capodimonte, per Napoli, per la Campania, ma anche per l’Italia e il mondo intero. Ho detto all’ambasciatore olandese con quanta sofferenza restituiamo i due capolavori di Van Gogh ritrovati. 


Ovviamente è una battuta, ma non ho scherzato quando gli abbiamo chiesto di poter ospitare un’altra mostra di Van Gogh. Che faremo e che si aggiungerà all’evento Picasso nella prossima primavera.
Ora abbiamo subito la possibilità di contemplare e apprezzare due opere straordinarie. Una è la “Spiaggia prima della tempesta” e poi la descrizione di una chiesa che era quella della madre del pittore. Sono opere di straordinaria suggestione e questo è un evento di valore mondiale. 
Sento di rivolgere un ringraziamento a tutte le forze dell’ordine e in particolare alla Guardia di Finanza e alla magistratura di ogni ordine e grado per questa prova di efficienza, che è un messaggio di speranza contro i poteri criminali. Questa è la lotta, non solo da fare ma da vincere.
In passato cercavano di convincerci che la criminalità è una cosa fisiologica in una grande città. Noi non ci abbiamo creduto. Pensiamo che questo fenomeno possa essere combattuto e debellato.

Comments

comments

Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: