Tu sei qui
Home > PROVINCIA DI SALERNO > concerti di novembre del Draft. Atteso il live di DELLERA (bassista degli Afterhours)

concerti di novembre del Draft. Atteso il live di DELLERA (bassista degli Afterhours)

«Siamo fieri di poter ospitare al Draft artisti del calibro di Roberto Dellera e di Gianluca De Rubertis: Dellera è conosciuto ai più come membro degli Afterhours di Manuel Agnelli, ma le sue produzioni sia come solista che con i Winstons stanno raccogliendo grande successo di critica e pubblico, e il tour con De Rubertis è una chicca da non perdere»

Quattro nuovi appuntamenti con la musica dal vivo al Draft di Vallo della Lucania (SA).

unspecified

Si parte il 3 novembre con il funk del canadese Mehdi Cayenne; il 17 invece sarà protagonista della rassegna il delta blues di Pierluigi Petricca; si chiude il 24 con il new beat dei Kafka sulla Spiaggia.

«Come da tradizione, nella programmazione musicale del Draft non può mancare la musica internazionale – dichiara Maurizio Sarnicola, direttore artistico della programmazione live – Dopo il live di due settimane fa dell’australiano Joel Sarakula, verrà a trovarci dal Canada l’istrionico Mehdi Cayenne. Spazio anche a una delle band campane in forza alla Octopus Records, i Kafka sulla Spiaggia, e al bluesman Pierluigi Petricca che, armato di  chitarra resofonica e bottleneck, verrà a riempire il Draft con la sua voce graffiante e con i suoni desertici del blues delle origini».

Ma l’appuntamento di punta è quello del 9 novembre, con uno dei nomi di spicco del panorama musicale italiano: Roberto Dellera.

Già bassista degli Afterhours, Roberto Dellera si è lasciato conoscere dal grande pubblico con un primo album solista nel 2011 (“Colonna sonora originale”) lanciato dal singolo “Le parole”. Il suo secondo album, “Stare bene è pericoloso”, è invece datato 2015.

Per l’occasione Dellera sarà accompagnato da un altro nome importante della musica italiana, e cioè Gianluca De Rubertis (ve la ricordate la “Pop porno” de Il Genio? Allora ricorderete anche Gianluca).

Di seguito un estratto dal vivo tratto da “Effetto Notte”, film studio live al quale prende parte il meglio dello scenario indie italiano con artisti quali Giovanni Gulino (Marta sui Tubi), Diego Mancino, Dente, Calibro35, Rodrigo d’Erasmo, Enzo Moretto (…A Toys Orchestra) e il già citato Gianluca De Rubertis: https://www.youtube.com/watch?v=JM2LIwuBpyc

 

IL PROGRAMMA COMPLETO

3 NOVEMBRE: Mehdi Cayenne [funk]

9 NOVEMBRE: Dellera [Afterhours] VS De Rubertis [Il Genio]

17 NOVEMBRE: Pierluigi Petricca [delta blues]

24 NOVEMBRE: Kafka sulla Spiaggia [new beat]

Comments

comments

Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: