Tu sei qui
Home > CRONACA > PROVINCIA BAGNATA

PROVINCIA BAGNATA

La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un’allerta meteo con conseguente livello di criticità idrogeologica e idraulica di colore Giallo in tutta la provincia di Salerno a partire dalla mezzanotte e per le successive 24 ore. L’avviso riguarda l’intero territorio regionale per piogge e temporali che potranno avere anche moderata intensità.In particolare, la perturbazione interesserà prima i quadranti meridionali della regione e la fascia costiera per poi spostarsi nelle aree interne e sui quadranti settentrionali della Campania. La Protezione Civile raccomanda le autorità competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi, come previsto anche dai piani comunali di protezione civile.

LUNEDI’ NERO

Ennesimo lunedì di maltempo e disagi nel Salernitano. In provincia, al momento, sono stati circa 40 gli interventi dei vigili del fuoco del comando provinciale di via Sant’Eustachio. I caschi rossi hanno prestato assistenza ai numerosi automobilisti rimasti bloccati nel capoluogo ma non solo. Disagi nella zona al confine tra Salerno e Pellezzano, oltre che sul raccordo autostradale Salerno – Avellino, le cui carreggiate sono state interessate da una forte pioggia.

 l
Situazione monitorata anche ad Angri, Sapri, Castel San Giorgio e Nocera Inferiore, che per far fronte all’allerta meteo diramata dalla Protezione civile della Campania nei giorni scorsi, ha attuato le procedure previste in questi casi, soprattutto dopo gli allagamenti della scorsa settimana. Piove tanto anche a Scafati, dove il maltempo ha causato anche un incidente all’altezza del Santuario di Bagni.

Comments

comments

Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: