Tu sei qui
Home > Agropoli > “Di mare, di terra, di stelle”: la Compagnia Daltrocanto nel Borgo Medievale di Agropoli. 

“Di mare, di terra, di stelle”: la Compagnia Daltrocanto nel Borgo Medievale di Agropoli. 

Martedì 1 Agosto, alle ore 21.30, presso il Centro Storico di Agropoli, la Compagnia Daltrocanto presenterà il nuovo cd “ Di terra, di mare e di stelle”. L’evento, promosso dalle attività: HiTourist, Barbanera, U’ furone e U’ Schizzo, mira a promuovere e pubblicizzare le tradizioni musicali del Cilento. Piazza Umberto I diventerà il palcoscenico ideale per la Compagnia Daltrocanto, composta da Paola Tozzi (voce)Martino Brucalli ( ciaramelle, flauti, sax tenore, sax soprano), Antonio Giordano (zampogne, bouzouki greco, chitarra battente), Rosanna Cimmino (Violino), Flavio Giordano (basso elettrico), Bruno Mauro (chitarra classica, bouzouki irlandese), Christian Brucale (Tamburi a cornice, percussioni, cori), Francesco Fasanaro ( Batteria e percussioni), Morena Saracco, Carlo del Galdo e Roberta Verderame (danza).

La Compagnia unisce strumenti di diversa area geografica, dando vita a un repertorio unico e irripetibile che arricchisce ed esalta la musica popolare.

“Di Terra, di mare e di stelle” nasce nel decimo anno di un lungo cammino di concerti, avventure, serate e incontri. Composto da dieci brani cantati insieme a dieci amici, il cd è il racconto di storie d’amore e di vita, di resistenza e di esistenza, di lotta e dignità.  


L’appuntamento è, quindi, il 1 Agosto, in Piazza Umberto I, per una serata all’insegna della tradizione e della riscoperta della storia musicale del Cilento.

Comments

comments

Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: