Tu sei qui
Home > Agropoli > Appaltati i lavori per il Lido Azzurro

Appaltati i lavori per il Lido Azzurro

È ufficiale, a darne notizia è il sindaco Franco Alfieri in persona:i lavori d’intervento per il lido Azzurro saranno pronti per l’estate;
“Abbiamo appaltato i lavori che riguardano le modifiche della barriera del Lido Azzurro, si tratta di opere importanti che per l’estate saranno finiti. Nei prossimi giorni ci sarà anche la consegna alla ditta esecutrice”. Queste le parole del  sindaco parlando del secondo lotto dei lavori per la difesa del Lido Azzurro. Gli interventi dovrebbero garantire la definitiva risoluzione dei problemi che interessano la storica baia della città, sorti nel 2014 dopo la realizzazione di una barriera frangiflutti,che ha causato nel lungo periodo un accumulo di poseidonia che ha portato ad alcuni disagi nei cittadini del luogo e alle attività balneari.


L’ intervento costera’ alle casse comunali circa trecentomila euro e si provvederà a realizzare due nuove aperture nella barriera esistente, un apertura già era stata realizzata nel 2016. L’obiettivo è di limitare il fenomeno erosivo nella parte centrale della baia e di favorire il ricircolo dell’acqua che spinga fuori la posidonia dalla baia.
Questo non sarà l’unico intervento messo in campo dall’amministrazione comunale a protezione del litorale. Infatti anche  il Lungomare San Marco avrà un intervento per circa un milione e mezzo di euro per riparare la barriera già esistente danneggiata dall’azione del mare ed al trasporto di sabbia per accrescere la lunghezza della spiaggia. Le opere rientrano nel secondo e terzo lotto degli interventi di risanamento  del Lungomare.

Comments

comments

Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: