Tu sei qui
Home > ATTUALITA' > SAPRI-ISOLE EOLIE C’E’ IL COLLEGAMENTO ESTIVO,PARTE IL 1 LUGLIO

SAPRI-ISOLE EOLIE C’E’ IL COLLEGAMENTO ESTIVO,PARTE IL 1 LUGLIO

Un importantissimo risultato raggiunto dalla capitale del golfo di Policastro.Suggestivo e comodo il collegamento.Dal 1 luglio sarà possibile raggiungere dal porto di Sapri, nel giro di poche ore, Stromboli, Panarea, Lipari e i luoghi più suggestivi delle isole Eolie.L’accordo è stato chiuso tra Trenitalia, Alicost e Regione Campania e prevede anche il biglietto integrato treno-aliscafo sulla tratta Milano-Eolie via Sapri.Il servizio si aggiunge al quello del metrò del mare, pronto per la fine di giugno e che collegherà anche quest’anno Sapri con gli altri approdi del Cilento e l’isola di Capri.  .Le corse per le Eolie verranno effettuate nei fine settimana e puntano a far diventare Sapri hub importante anche per attrarre nuovi visitatori, grazie alla fermata del Frecciarossa dell’alta velocità con andata e ritorno da Milano, che dal 15 giugno tornerà nel centro più importante del golfo di Policastro nei pomeriggi di venerdì, sabato e domenica.«In questo modo la nostra città – sottolinea il sindaco Antonio Gentile – si accredita ulteriormente tra quelle capofila del sistema costiero salernitano». Le corse per le Eolie verranno effettuate nei fine settimana e puntano a far diventare Sapri hub importante anche per attrarre nuovi visitatori, grazie alla fermata del Frecciarossa dell’alta velocità con andata e ritorno da Milano, che dal 15 giugno tornerà nel centro più importante del golfo di Policastro nei pomeriggi di venerdì, sabato e domenica. Inoltre, in un’assemblea tenutasi nella sede del Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni, Sapri è stato nominato comune capofila del distretto Turistico “Golfo di Policastro”. Un impegno, in tal senso, con tutti gli imprenditori del settore turistico è stato preso dall’assessore comunale al ramo, Amalia Morabito, assieme a Pasquale Leone l tecnico del Comune di Ispani, e a Pasquale Sorrentino, vicesindaco di San Giovanni a Piro e consigliere provinciale. «In qualità di coordinatrice del distretto turistico – ha sottolineato Morabito – sarà mia premura che il Golfo diventi zona franca affinché, in collaborazione con le imprese private, si punti sempre più a un ampliamento dei servizi sul nostro territorio. Era l’autunno del 2017 quando insieme al vicesindaco Daniele Congiustichiedemmo che il Frecciarossa potesse fermarsi nella nostra stazione già dal venerdì. Ora si aggiunge a questo la splendida notizia dell’ufficialità del collegamento Sapri-Eolie».
La componente della giunta comunale saprese annuncia anche un’altra novità: «Un treno collegherà tutte le città archeologiche e farà sosta anche nella nostra Sapri». Vito Sansone

Comments

comments

Sergio Vessicchio
Sergio Vessicchio giornalista dal 1985 attivo per stampa televisiva,carta stampata,siti web,opinionista televisivo,presentatore,conduttore.
Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: