Tu sei qui
Home > Agropoli > Agropoli: conclusa con successo la campagna di tutela dell’ambiente al porto e sulle spiagge agropolesi. Consegnato “mozzichino”, il portacenere portatile per raccogliere le cicche delle sigarette

Agropoli: conclusa con successo la campagna di tutela dell’ambiente al porto e sulle spiagge agropolesi. Consegnato “mozzichino”, il portacenere portatile per raccogliere le cicche delle sigarette

Si è conclusa la campagna di sensibilizzazione alla tutela e al rispetto dell’ambiente mediante la distribuzione, presso il porto turistico e gli stabilimenti balneari di Agropoli, del primo gadget Legambiente. I volontari del Circolo Legambiente Stella Maris di Agropoli nei giorni scorsi hanno consegnato il portacenere portatile “mozzichino”, in materiale atossico, dotato di sistemi di spegnimento delle sigarette e di clip per aggancio alla cintura, che può essere utilizzato anche come contenitore di chewingum.

Usando questo simpatico gadget sarà rispetto l’ambiente (il ciclo della natura impiega oltre due anni per smaltire il mozzicone buttato a terra o in mare) e saranno aiutati anche i fumatori ad evitare le multe salate (fino a 300 euro) previste per questo gesto.

Il Circolo Legambiente Stella Maris di Agropoli ringrazia in particolar modo tutti coloro che con il loro contributo economico volontario hanno permesso l’acquisto dei mozzichini e, quindi l’avvio pratico delle attività sul territorio, ma sopratutto per l’entusiasmo che è stato trasmesso aderendo da subito all’iniziativa.

Si ringraziano sentitamente l’Amministrazione Comunale di Agropoli nella persona del Sindaco Franco Alfieri e l’assessore all’ambiente, demanio e porto Massimo La Porta, nonché:

per il pontile Ruocco, il presidente del Consorzio Gianni Ruocco;

per il pontile Ragone, Antonia Ragone;

per il pontile Marina Piccola, il dr. Massimo Cantalupo;

per il pontile La Rosa dei Venti, Maria Ruocco;

Alessandra Del Verme, titolare della stazione di benzina;

il presidente della Lega Navale, dr. Antonio Del Baglivo;

il presidente dei Canottieri Agropoli, Enzo Mazza;

il titolare del pontile SI.VI. ed il suo amministratore Gilberto Calindri;

per il pontile Landi, Valerio Landi;

per il pontile “Gli amici di Agropoli”, sig. Montone;

il titolare di Elettro Nautica, Mario De Caro;

per Submania, Alessandro Picariello;

Luca Mazzillo;

Dino Malandrino

ed i Lidi Agropoli:

Lido Trentova, Lido Raggio Verde, Lido Oasi, Lido Aurora, Lido Azzurro, Lido Tre Conchiglie, Lido Venere.

Comments

comments

Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: