Tu sei qui
Home > Agropoli > RIECCO IL FRECCIAROSSA NEL CILENTO DAL VENERDI’ ALLA DOMENICA/VIDEO ARRIVO AD AGROPOLI

RIECCO IL FRECCIAROSSA NEL CILENTO DAL VENERDI’ ALLA DOMENICA/VIDEO ARRIVO AD AGROPOLI

frecciarossa

Paradossalmente le novità riguardano i frecciabianca. Da oggi ne fermano due ad Agropoli.Anche quest’estate, dopo il grande successo dello scorso anno, è possibile raggiungere le principali mete turistiche del Cilento con il Frecciarossa nel corso di tutti i fine settimana a partire da oggi e fino al 16 di settembre. L’opportunità viene offerta grazie ad un accordo fra Trenitalia e la Regione Campania per promuovere i viaggi in treno verso le più ambite località di vacanza dell’area sud della provincia di Salerno.Il programma ed i suoi obiettivi sono stati illustrati nella Sala freccia(foto), alla stazione di Salerno da Gianpiero Strisciuglio, direttore della Divisione passeggeri LH Trenitalia e dal presidente della Regione Campania, Vincenzo de Luca.Presenti alla conferenza stampa i sindaci dei comuni collegati che hanno festeggiato anche l’implementazione del servizio non solo dal punto di vista del calendario (si viaggia anche di venerdì) ma anche da quello orario: ai due Frecciarossa vanno aggiunti due Frecciabianca sulla rotta Roma-Reggio Calabria che fermeranno anche ad Agropoli.

Dichiarazione del Sindaco di Agropoli, Adamo Coppola, su attivazione, per il secondo anno, del Frecciarossa nel Cilento. “Con il Frecciarossa, Agropoli e il Cilento sono a poche ore di distanza dal Centro e dal Nord Italia. In sei ore, da Milano si potrà raggiungere la nostra Città, e fare ritorno a casa, anche in giornata. E la novità di quest’anno è rappresentata dal fatto che oltre il sabato e la domenica, il servizio sarà disponibile anche il venerdì. Il Nord e il Sud della Penisola non sono mai stati così vicini. E dal 28 giugno partirà la prima corsa del Metrò del mare, dove il porto di Agropoli è quello principe per raggiungere tutte le destinazioni. Insomma non posso che esortare i turisti a venirci a trovare, scegliendo Agropoli quale meta per le proprie vacanze”.

QUI L’ARRIVO AD AGROPOLI

Comments

comments

Sergio Vessicchio
Sergio Vessicchio giornalista dal 1985 attivo per stampa televisiva,carta stampata,siti web,opinionista televisivo,presentatore,conduttore.
Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: