No, non è la Famiglia Addams ma la famiglia Ciccone | Madonna riunisce i figli per il Giorno del Ringraziamento

Sul profilo Instagram di Madonna è comparsa una bella foto di famiglia scattata nel Giorno del Ringraziamento: nell’immagine, tutti e sei i figli della cantante sono riuniti nella casa newyorkese dei Ciccone. Sì, sembra la Famiglia Addams. Ma, paradossalmente, è anche il contenuto più sobrio che l’artista italoamericana posta da mesi.

Non esistono molte foto di famiglia della cantante sessantatreenne. Quindi per i fan e per i curiosi si tratta di un’occasione speciale in cui poter vedere mamma Madonna insieme a tutti i suoi amati figli. Sei in tutto: Lourdes, che ha ventisei anni, Rocco (ventidue), David (diciassette), Mercy James (sedici) e le gemelline Estere e Stella (dieci).

Foto di Madonna con i sei figli - www.cilentolive.com
Famiglia Ciccone: Madonna con i sei figli (Instagram) – www.cilentolive.com

I primi due sono figli naturali, i quattro più piccoli sono adottati. La prima, Lourdes Maria, è nata nel 1996, quando la cantante stava insieme al personal trainer Carlos Leon. E appena nata la bambina, la Ciccone e Leon si sono lasciati. Nel 2000, Madonna sposò il regista inglese Guy Ritchie, e quello stesso anno nacque Rocco John.

Sempre insieme a Ritchie, nel 2006, la cantante ha adottato un altro bambino. Un piccolino originario del Malawi: David Banda. Poi però Madonna e Ritchie hanno divorziato, e c’è stata anche una battaglia per l’affido di Rocco e David. Nel 2009, da single, la cantante ha voluto adottare un altro bimbo, sempre del Malawi: Mercy James. Nel 2016, poi, la star ha adottato altre due bambine: le gemelle Stella e Estere Mwale. 

“Per cosa sono grata”, ha scritto su Instagram la cantante di Like a Virgin, per il Giorno del Ringraziamento. E poi ha postato varie foto della riunione di famiglia, con tutti e sei i figli, per il tradizionale pranzo elegante con tacchino, vino rosso e tutto il resto. Madonna ha sfoggiato un bel look da Morticia Addams. Indossava un abito nero scollato con reggiseno di pizzo nero. Sotto, calze nere e stivali scurissimi a punta. E sulle mani dei bei guanti, naturalmente neri. La prima figlia Lourdes, perfetta Mercoledì, vestiva un bustier nero satinato.

Madonna e i figli: in the mood for love

Nei giorni scorsi la cantante ha postato su Instagram un video piuttosto spinto con la didascalia “In the mood for love“, cioè “in vena d’amore“. E, diciamo, che si era già capito da tempo che il mood era proprio quello… Da mesi infatti la cantante sta provocando il pubblico con foto e video in cui si mostra sexy e spesso assi più sopra le righe di quanto è mai stata. Ma per i fan non è sempre un bello spettacolo.

Foto di Madonna con Lourdes - www.cilentolive.com
Lourdes Leon e sua mamma Madonna Ciccone (Instagram) – www.cilentolive.com

Insomma, nell’ultima sua clip la regina del pop ha mostrato il seno mentre saltellava in lingerie succinta, con tacchi a spillo color oro, calze a rete, guanti da cucina e una pelliccia da peripatetica. Madonna pare aver esplicitamente ambientato la propria performance nei confini di un riferimento jazzistico: l’artista ha chiamato in causa Ascenseur pour l’échafaud, che è un album del trombettista Miles Davis, pubblicato dalla Fontana Records nel 1958.

Giornalisti e follower pensano che Madonna stia davvero esagerando. E che questi suoi tentativi di apparire trasgressiva e sexy stiano in qualche modo offuscando la sua vera caratura artistica. In molti l’accusano di essersi trasformata in un personaggio caricaturale. E che questi suoi ultimi contenuti siano prevedibili, volgari e soprattutto noiosi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Madonna (@madonna)