Maria De Filippi sul piede di guerra ad Amici 22: “Saranno presi provvedimenti molto severi”

Domenica 27 novembre ad Amici 22 il pubblico vedrà una Maria De Filippi più nervosa del solito, già sul piede di guerra. Qualcosa l’ha profondamente delusa, e ora la presentatrice la farà pagare a chi si è comportato male.

Saranno presi dei provvedimenti disciplinari molto severi“, annuncia la De Filippi. Ma cos’è successo di così grave? Sappiamo che c’è stato un duro confronto fra la presentatrice e gli allievi durante le registrazioni degli scorsi giorni per la puntata di Amici 22 che andrà in onda il 27 novembre.

Maria De Filippi arrabbiata Amici 22 - www.cilentolive.com
Guerra agli sporcaccioni: Maria De Filippi rimprovera gli allievi di Amici 22 (captured) – www.cilentolive.com

Secondo Maria i ragazzi sono poco educati e soprattutto poco puliti e ordinati. Cantanti e ballerini non rispettano gli ambienti che la produzione mette loro a disposizione e vivono in un casetta ormai ridotta a un letamaio. Ovviamente non tutti i ragazzi possono essere definiti indisciplinati o sporcaccioni, e la De Filippi lo sa bene. C’è chi pulisce e sta attento a non sporcare. Ma la maggioranza se ne frega…

Ecco perché i professori, e poi anche la redazione e Maria De Filippi, hanno sempre chiesto di nuovo agli allievi di essere decorosi e rispettare la casetta in cui vivono. Maria De Filippi è dunque apparsa sul piede di guerra durante le registrazioni. Ha mostrato ai ragazzi un filmato che documenta le pessime condizioni della casetta. Poi ha puntato il dito contro quegli allievi che non si occupano mai delle pulizia. La discussione pare essere andata per le lunghe.

Maria non ha voluto fare i nomi dei cattivi, ma ha a lungo cercato con gli occhi lo sguardo di alcuni allievi. Per la De Filippi non è affatto giusto che ci siano ragazzi che si occupano della pulizia anche più del dovuto e altri che “non fanno mai nulla“. E chi sono gli allievi virtuosi? La presentatrice li nomina uno a uno: Meghan, Maddalena, Cricca, Rita e Ramon.

Maria De Filippi pronta alla guerra contro gli allievi indisciplinati

Forse la De Filippi avrebbe voluto che i responsabili del caso nella casetta si facessero avanti autonomamente e chiedessero scusa, ma non lo hanno fatto. Così la colpa è ricaduta sull’intero gruppo. Rudy Zerbi, con il consenso della Cuccarini, ha deciso di mandare in sfida immediata NDG.

Amici 22 Maria De Filippi - www.cilentolive.com
Anticipazioni 27 novembre Amici 22 (captured) – www.cilentolive.com

Dunque è lui uno dei meno puliti? Sembra i filmati abbiano “incastrato” Nicolò De Girolamo, mostrando la sua scarsa collaborazione nelle faccende di casa. Raimondo Todaro, che non ha potuto mandare in sfida un suo allievo, ha chiesto aiuto alla Celentano.

Il provvedimento disciplinare voluto dalla De Filippi, insomma, darà vita a una nuova serie di sfide immediate. E la presentatrice avrebbe anche detto agli allievi che la cosa non finisce lì. Durante la prossima settimana, professori e autori torneranno sulla questione. Qualcuno potrebbe quindi essere punito.

Non è la prima volta che ad Amici la produzione si lamenta dell’ignavia e della scarsa educazione dei ragazzi in casetta. Ma pare che stavolta Maria si sia davvero infuriata.