Mooday Comedy Show con Peppe Iodice, Rosalia Porcaro e Simone Schettino | Il nuovo Zelig è in Campania

Ad Angri, in Campania, il locale Mooday Experience sta proponendo un format comico di successo e di enorme valore. Si chiama il Mooday Comedy Show, e potrebbe essere la vera risposta meridionale all’istituzione dello Zelig.

Il prossimo ospite del format sarà Peppe Iodice, che si esibirà questo venerdì, il 25 novembre, per il secondo appuntamento ufficiale del Mooday Comedy Show. L’iniziativa prevede una cena, tanto vino e uno spettacolo comico da godersi da una posizione davvero comoda e privilegiata.

Moody Comedy Center - www.cilentolive.com
Moody Comedy Center (Facebook) – www.cilentolive.com

Sono sei gli appuntamenti in cartellone. E il locale campano promette a tutti i suoi ospiti risate e originalità. L’obiettivo è quello di far “ridere con gusto“, di allietare cioè sia il palato che lo spirito. La prima serata nel locale angrisano, con Francesco Procopio e Marco Critelli, ha stupito il pubblico grazie a uno spettacolo di magia e comicità davvero originale. E gli appuntamenti andranno avanti fino al 23 dicembre.

Gli amanti del divertimento abbinato al buon mangiare e al buon bere non dovrebbero quindi lasciarsi sfuggire l’occasione di partecipare a questi eventi. L’idea è quella di dar vita a un piccolo ma importante festival della comicità campana con grandi comici. Venerdì 25 novembre, come anticipato, si esibirà Peppe Iodice, che dopo il successo televisivo del Peppy Night (dove ha ospito varie volte Fabrizio Corona sfilandogli di bocca bombe sulla questione Totti-Blasi) torna al suo primo amore: il ruolo da cabarettista. Il 2 dicembre sarà in scena Alessandro Bolide, famoso per la sua lunga militanza in Made in Sud.

Mooday Comedy Show: il format che mette in primo piano i grandi della comicità napoletana

Poi il 9 dicembre arriva una vera star della comicità napoletana: Rosalia Porcaro, che in passato lavorato nella trasmissione cult TeleGaribaldi, a ConvenscionSuperconvenscion, Zelig e L’ottavo nano. E che è anche una grande attrice, di teatro, fiction e cinema. Ultimamente il pubblica l’ha vista nella fiction dei record Mina Settembre in onda su Rai 1.

Peppe Iodice ad Angri - www.cilentolive.com
Peppe Iodice ad Angri – www.cilentolive.com

Si continua il 16 dicembre con I Ditelo Voi. Il grande trio comico napoletano formatosi nel 1995, e composto da Francesco De Fraia, Domenico Manfredi e Raffaele Ferrante. Star della comicità televisiva con apparizioni esilaranti a Superciro, Made in Sud e Colorado.

Per concludere il 23 dicembre è atteso un gigante del cabaret e della comicità campana: il fondamentalista napoletano Simone Schettino. Star di spettacoli da tutto esaurito in teatro, premiato monologhista in tv e anche attore di cinema.

Insomma, ad Angri c’è davvero un’alternativa, più fresca e più vivace, all’ormai stantio Zelig di Milano. Chi si trova in zona dovrebbe farci un salto. Il locale si trova nel parco Satriano, 8/A, 84012, Angri (Salerno). Ma non è lontano da Napoli, mezz’ora e ci si arriva!