Carlo Conti commosso per la scomparsa di una star: le parole toccanti

Ieri sera, 30 settembre 2022, è partita la nuova edizione di Tale e Quale Show. Quasi tutti i nuovi concorrenti hanno stupito con le loro imitazioni. Ma il conduttore del programma ha posto l’accento soprattutto sull’interpretazione di Elena Ballerini… Tutti hanno notato un Carlo Conti un po’ commosso nel momento di presentare l’imitazione di una star recentemente scomparsa.

A Tale e Quale Show Carlo Conti ha voluto ricordare con un applauso del pubblico una star scomparsa di recente: un’icona della musica pop e dance, e un’attrice amatissima dalla generazione degli attuali cinquantenni. La concorrente chiamata a imitarla è stata la trentottenne Elena Bellerini.

Tale e Quale Show - www.cilentolive.com
Tale e Quale Show: Carlo Conti, commosso, presenta l’imitazione di una cantante recentemente scomparsa (Ansa) – www.cilentolive.com

Elena Pappalardo, in arte Elena Bellerini, è una conduttrice televisiva e cantante italiana. Un’attrice di musical (ha partecipato a The Phantom of the Opera e un’ inviata storica di Mezzogiorno in famiglia, il programma ormai cult di Michele Guardì in onda su Rai 2, e l’anno scorso è stata membro del cast di Citofonare Rai 2.

Durante la prima puntata del programma del venerdì sera di Rai 1, la Bellerini ha dovuto imitare la grande Olivia Newton-John, la cantante britannica naturalizzata australiana, deceduta l’8 agosto 2022. E prima di cedere il palco all’emozionatissima Bellerini, Carlo Conti, conduttore giunto alla dodicesima edizione di Tale e Quale Show, ha voluto dedicare con evidente commozione un pensiero alla star di Grease. Un omaggio, che ci fa capire quanto quell’artista gli piacesse. “Imiterai un’artista meravigliosa che ci ha lasciati da poco, nel mese di agosto”, ha detto Conti alla Ballerini. E poi ha concluso: “Quello che interpreterai sarà un bellissimo ricordo”.

Carlo Conti si è commosso durante la presentazione dell’omaggio a una star scomparsa: emozioni a Tale e Quale Show

Tutto il pubblico in studio si è emozionato e ha accolto l’imitatrice con un grande applauso. Era emozionata anche Elena. “Essere qui è un sogno a occhi aperti“, ha ammesso prima di salire sul palco. Inoltre la presentatrice ha confessato al conduttore che suo figlio Emanuele, di soli tre anni, è un appassionato di Tale e Quale Show e un grande fan del suo presentatore. Quindi Conti non si è sottratto e si è rivolto alla telecamera per salutare il figlioletto della Bellerini.

Tale e Quale Show - www.cilentolive.com
I nuovi concorrenti del cast di Tale e Quale Show (captured) – www.cilentolive.com

L’imitazione della star scomparsa è piaciuta a quasi tutti i giudici di Tale e Quale Show. Anche a Malgioglio, che ha riservato le sue critiche soprattutto all’amica Valeria Marini e poi a Rosalinda Cannavò, che ha definito un disastro…

La vittoria della prima puntata della dodicesima edizione di Tale e Quale Show è andata ad Antonino Spadaccino, in arte Antonino, il cantante trentanovenne di Foggia che nel 2004 si è classificò primo alla quarta edizione del talent-show Amici di Maria De Filippi. Ve lo ricordavate?

I dati auditel, intanto ci dicono che ieri sera, Tale e Quale Show è stato il programma più visto della serata, con uno share pari al 21.1%. Subito dietro, Viola come il mare, la fiction di Canale 5, con il 20.4%. Sarà contento, Conti?