GF Vip 7, uno dei concorrenti non ne può più: presto potrebbe abbandonare il reality

Tensione al GF VIP 7: uno dei concorrenti già non ne può più. E, nonostante l’intervento di Signorini, presto potrebbe abbandonare il reality.

Ormai dovrebbe essere un esperto di reality-show e di sovraesposizione televisiva. Negli ultimi anni lo abbiamo visto partecipare a Ballando con le Stelle, a Pechino Express 3, a Si può fare!, a L’Isola dei famosi 13 e a Bake Off Italia – Dolci sotto un tetto… Ma Amaurys Perez sembra parecchio sconfortato e malinconico.

"GF Vip 7" - www.cilentolive.com
Alfonso Signorini cerca di calmare uno dei concorrenti del GF VIP che vuole abbandonare il reality – www.cilentolive.com

Nel corso della terza puntata del GF VIP 7 c’è stato infatti un lungo momento di chiaro sconforto da parte del cubano Amaurys Perez. Il pallanuotista se ne stava per conto suo, mogio e meditabondo. Alfonso Signorini ha notato la tristezza del concorrente ed è voluto intervenire. Perez è stato convocato in confessionale, e qui si è confrontato con il conduttore del reality.

Voleva vederci chiaro, Alfonso. Soccorrere Amaurys, e soprattutto capire i motivi che stavano rendendo il concorrente, di solito assai estroverso e solare, così sconsolato e insicuro. “Stasera ti ho visto un po’ rabbuiato. C’era qualche motivo particolare?”, gli ha chiesto a bruciapelo Alfonso Signorini.

Amaurys Perez non si è nascosto. Anzi è sembrato pronto a esternare al pubblico la sua fragilità. “Certo“, ha risposto, “lo sapete benissimo. Lo sapete benissimo, il perché”. Il presentatore del GF VIP 7, tuttavia, non è riuscito a intendere al volo le motivazioni che il concorrente dava per scontate ed evidenti.

Il crollo di Amaurys Perez: vuole abbandonare il GF VIP

Ecco perché Signorini ha insistito chiedendo ad Amaurys che cosa lo stesse facendo soffrire. Solo a quel punto il pallanuotista quarantaseienne ha vuotato il sacco: “No, non sto bene, non sto bene”, ha ripetuto. Poi Signorini lo ha pregato di esprimere liberamente i suoi malumori. Il gieffino ha deciso di fidarsi e si è così confessato: “Lo sapete benissimo che sono dipendente dei miei. Avete regalato una foto a lui… E perché a me no? Sapete che sono molto dipendente da mia moglie e dai miei figli”.

Amaurys Perez GF VIP - www.cilentolive.com
Non fate arrabbiare il gigante Perez! (captured) – www.cilentolive.com

Chi è il lui nominato da Amaurys Perez? Facile intuirlo… Il cubano faceva riferimento alla sorpresa ricevuta da Antonino Spinalbese, cui sono state fatte recapitare delle foto di sua figlia Luna Marì. Il pubblico in studio al GF VIP 7 si è diviso. Alcuni hanno sorriso, lasciando intendere un giudizio poco comprensivo rispetto alle lagnanze dell’atleta italo-cubano; altri invece hanno rumoreggiato in suo sostegno.

E Alfonso Signorini? Il presentatore non si è sbilanciato. Ha cercato in qualche modo di rassicurare Amaurys, chiedendogli di non lasciarsi andare e di continuare a tener duro. Si sospetta infatti che Perez possa cedere e chiedere di lasciare la Casa. Magari per consolarlo la produzione lo accontenterà, offrendogli una foto dei figli. Dopotutto, povero ragazzo, non ha chiesto mica la Luna (Marì).